Les Moonves si dimette da CEO della CBS dopo le nuove accuse per molestie sessuali
Dopo l'arrivo di nuove accuse di abusi sessuali denunciate da altre sei donne, Les Moonves ha lasciato il posto di CEO della CBS.
Condividi
Dopo l'arrivo di nuove accuse per molestie sessuali fatte da altre sei donne, Les Moonves ha lasciato il posto di CEO della CBS.
La vicenda che ha travolto Moonves è nata in estate per via di un articolo firmato da Ronan Farrow che è stato pubblicato su The New Yorker. Tra le righe si leggeva delle accuse mosse da 6 donne nei confronti di Moonves, tra le quali spiccava l'autrice e scrittrice Illeana Douglas. Quando la storia venne pubblicata, Moonves rilasciò una dichiarazione in cui ammise di aver fatto delle avance che "non avevano fatto sentire alcune donne a loro agio" ma aveva negato di aver "utilizzato la sua posizione per fare pressioni o per ostacolare la carriera di qualcuna di loro."
Continua a leggere su BadTaste
Le prime sei denunce erano emerse a luglio, e parlavano anche di carriere ostacolate dall'uomo. Quando lo scandalo venne fuori, la CBS annunciò l'avvio immediato di un'indagine interna sostenendo che, una volta ottenuti i relativi risultati, avrebbe preso "le misure più appropriate". Ma tutto è cambiato e, date le nuove accuse, il CEO si è dimesso immediatamente. Al suo posto Joseph Ianniello, l'attuale Chief Operating Officer della CBS. Secondo quanto riportato, sia Les Moonves che la compagnia doneranno 20 milioni di dollari a una o più organizzazioni che supportano il movimento #MeToo.
Fonte: Cinemablend