Les Misérables, Russell Crowe torna a interpretare Javert cantando con Jeff Leyton

A quasi 8 anni di distanza, Russell Crowe è tornato a interpretare Javert, il suo ruolo in Les Misérables, ecco il video in cui canta

Redattore per badtaste.


Condividi
A quasi 8 anni di distanza, Russell Crowe è tornato a interpretare Javert, il suo ruolo in Les Misérables, il film di Tom Hooper arrivato nei cinema statunitensi a fine 2012, e a gennaio 2013 in Italia.

Come potete vedere nel qui di seguito, l'attore ha cantato il brano del confronto tra il suo personaggio e Jean Valjean in compagnia di Jeff Leyton, celebre per aver interpretato il ruolo nello spettacolo teatrale.

Tutto è partito da una proposta del produttore musical Jim Sheridan:

Ho mandato a Jeff Leyton una traccia con sui stavo pasticciando e mi ha risposto con una registrazione straordinaria. Poi l'ho mandata a Russell Crowe

La sinossi di Les Misérables:

Toulon, 1815. Jean Valjean è il prigioniero numero 24601, condannato a diciannove inverni di lavori forzati per aver rubato un pezzo di pane sfamando un nipote affamato. Rilasciato a seguito di un'amnistia prova a ricostruirsi una vita e una dignità nel mondo, nonostante gli avvertimenti e le intimidazioni di Javert, integerrimo secondino della prigione convinto che un ladro non possa che perseverare nel male. Convertito al bene dall'atto caritatevole di Monsignor Myriel, Valjean prende coscienza dei suoi peccati e decide di mondare il suo destino, assumendo il nome di Monsieur Madeleine. Sindaco e imprenditore arricchito a Montreuil sur Mer, l'uomo salva una ragazza dalla prigione, promettendole di proteggere Cosette, la sua bambina, affidata alle cure di due malandrini locandieri. Alla morte della donna riscatta Cosette, diventandone padre e madre insieme. Gli anni passano e Cosette cresce come l'ossessione di Javert per Valjean, smascherato dietro la maschera del gentiluomo.

Continua a leggere su BadTaste