L'episodio di South Park censurato in Cina è stato proiettato tra le strade di Hong Kong
Band in China, l'episodio della discordia che ha causato la quasi completa censura di South Park in Cina, è stato proiettato nelle strade di Hong Kong
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
La puntata tuttavia è riapparsa, inserendosi nella più ampia forma di protesta in atto da mesi a Hong Kong, proiettata nel distretto di Sham Shui Po. A documentare l'accaduto delle immagini diffuse via social, che mostrano anche la presenza di una folla che guardava l'episodio. Al momento non sono chiari i retroscena sulla proiezione.
Tonight in Sham Shui Po, @SouthPark episode ‘Band in China’ shown on street to large & appreciative audience. Street cinema’s been yet another important facet of #HK protests, w ‘Winter on Fire’ on Ukraine’s revolution & ‘1987: When the Day Comes’ on Korea’s esp popular. pic.twitter.com/dKzWYXP1xd
— Brian Kern / Kong Tsung-gan / 江松澗 (@KongTsungGan) October 8, 2019
Nel frattempo, la normale programmazione della serie è continuata negli Stati Uniti, con la trasmissione dell'episodio 300. La puntata ha raccontato il seguito della storyline di Band in China, e ha continuato a prendere di mira il governo cinese, senza mezzi termini, come si vede nella clip in cui i protagonisti dichiarano: "fan***o al governo cinese".
#SouthPark300 #BannedInChina pic.twitter.com/OdWLA2yzSS
— South Park (@SouthPark) October 10, 2019
All'indomani della reazione cinese all'episodio, i creatori dello show Trey Parker e Matt Stone avevano riferito delle scuse ironiche. Nell'occasione i due autori avevano citato anche l'atteggiamento tenuto recentemente dalla NBA, dissociatasi dal tweet di sostegno di un general manager alle proteste a Hong Kong.
CORRELATO A SOUTH PARK E CINA
Tutte le notizie sulla serie sono disponibili nella nostra scheda.