Leonardo DiCaprio spiega perché non sarà mai un regista
A margine della promozione di Revenant - Redivivo, Leonardo DiCaprio riflette sulla sua carriera
Queste le sue parole:
Sono stato così fortunato a lavorare con registi tanto in gamba, che probabilmente sono destinato a non diventare mai regista. Non credo che potrei mai competere con ciò che ho visto. Ci sono così tante cose che entrano in gioco quando si gira un film che non ho idea di come si faccia a tener conto di tutto.
La verità è che, l'unica cosa di cui mi pento nella mia lunga carriera passata a lavorare con registi come Alejandro [G. Inarritu] e Marty [Scorsese] è di non essermi mai preso del tempo per osservare il loro lavoro, perché ero troppo occupato a pensare cosa diavolo avrei dovuto fare io ogni singolo giorno.Ammetto, però, che sarebbe stato fantastico se qualcuno avesse documentato tutte le esperienze che ho avuto per imparare qualcosa dalle decisioni prese dai registi con cui ho lavorato. Sono queste piccole decisioni che impediscono che qualcosa diventi scontato.
Tratto da una storia vera, Revenant – Redivivo è un’esperienza cinematografica profonda e totale che racconta l’epica avventura di un uomo che cerca di sopravvivere grazie alla straordinaria forza del proprio spirito. In una spedizione nelle vergini terre americane, l’esploratore Hugh Glass (Leonardo Di Caprio) viene brutalmente attaccato da un orso e dato per morto dai membri del suo stesso gruppo di cacciatori. Nella sua lotta per la sopravvivenza, Glass sopporta inimmaginabili sofferenze, tra cui anche il tradimento del suo compagno John Fitzgerald (Tom Hardy). Mosso da una profonda determinazione e dall’amore per la sua famiglia, Glass dovrà superare un duro inverno nell’implacabile tentativo di sopravvivere e di trovare la sua redenzione. Revenant è diretto e co-scritto dal famoso regista, vincitore del premio Oscar, Alejandro González Iñárritu (Birdman, Babel).