Leonardo DiCaprio su Killers of the Flower Moon: "Una parte dimenticata della storia americana, una ferita aperta"

Secondo Leonardo DiCaprio, Killers of the Flower Moon racconta una parte completamente dimenticata della storia americana

Condividi

Manca circa un mese all'arrivo nelle sale cinematografiche di tutto il mondi di Killers of the Flower Moon, l’attesissimo nuovo film diretto da Martin Scorsese che vede Leonardo DiCaprio e Robert de Niro come nomi di punta di un cast ricchissimo.

Ed è proprio l'attore premio Oscar di Revenant, Leonardo DiCaprio, a spiegare come il processo di riscrittura della sceneggiatura di Killers of the Flower Moon abbia contribuito a migliorare la rappresentazione dei nativi americani. La sede di questo discorso è la cover story che Vogue UK ha dedicato al kolossal, un pezzo che propone degli interventi del cast fatti, chiaramente, prima dell'inizio dello sciopero degli attori.

Si tratta di una parte completamente dimenticata della storia americana, una ferita aperta che continua a infettarsi. Hollywood ha una lunga storia e un passato controverso in merito alla rappresentazione sul grande schermo dei nativi americani. Dobbiamo fare di più. Siamo consapevoli e stiamo arrivando a un momento molto importante in cui fare i conti col nostro passato. Più queste storie possono essere raccontate in modo veritiero, più efficace può essere il processo di guarigione.

Poi in merito al processo di riscrittura dello script aggiunge:

Non eravamo davvero immersi nella storia della Nazione Osage. C'era questa piccola, breve scena tra Mollie ed Ernest (i personaggi di Lily Gladstone e DiCaprio, ndr.) che ci ha suscitato tanta emozione durante la lettura, e abbiamo iniziato a penetrare in quella relazione, perché era così distorta e bizzarra e diversa da tutto ciò che avevamo mai sperimentato prima.

Killers of the Flower Moon, la sinossi e il cast

Un cast stellare con i premi Oscar® Robert De Niro e Leonardo DiCaprio per un thriller basato su una vicenda realmente accaduta negli anni Venti, nel crepuscolo del Vecchio West, passata alla storia con il nome di “regno del terrore”, quando decine di membri Osage furono assassinati in circostanze misteriose dopo la scoperta del petrolio nelle loro terre, che li aveva resi da un giorno all’altro immensamente ricchi.

Gli Osage divennero oggetto di interesse, manipolazione, inganno e infine di una violenza oscura e brutale, tanto che nel 1923 l’FBI creò una squadra speciale per avviare un’indagine. Una storia americana di crimini a sfondo razzista che esplora il passato e il presente della nazione.

Tratto dal celebre, omonimo, best seller di David Grann, Killers of the Flower Moon è un film epico: una storia d’amore e tradimenti, delitti e misteri in un intrigo avvincente per la scoperta della verità.

Fra i protagonisti anche Lily Gladstone, apprezzata a Cannes per la sua interpretazione, il candidato all’Oscar® Jesse PlemonsCara Jade Myers, JaNae Collins, Jillian Dion, Tantoo Cardinal e Brendan Fraser, vincitore agli Academy Award 2023 per The Whale. 

Diretto da Martin Scorsese e scritto da Scorsese con il premio Oscar®Eric Roth, Killers of the Flower Moon è una produzione Apple Studios, Imperative Entertainment, Sikelia Production e Appian Way. I produttori sono Martin Scorsese, Dan Friedkin, Bradley Thomas e Daniel Lupi, con Leonardo DiCaprio, Rick Yorn, Adam Sommer, Marianne Bower, Lisa Frechette, John Atwood, Shea Kammer e Niels Juul produttori esecutivi. 

Killers of the Flower Moon è un’esclusiva per l’Italia Leone Film Group in collaborazione con Rai Cinema. Il film uscirà nelle sale italiane il 19 ottobre con 01 Distribution, in contemporanea con l’uscita mondiale.

Trovate tutte le informazioni sul film nella scheda!

BadTaste è anche su TikTok!

FONTE: Vogue UK

Continua a leggere su BadTaste