Don’t Look Up, Leonardo DiCaprio spiega cosa ha amato del cupo finale del film
Leonardo DiCaprio ha spiegato qual è l'aspetto del cupo finale di Adam McKay che ha apprezzato di più: il drastico cambio di toni
Ed è proprio del finale che ha avuto modo di parlare Leonardo DiCaprio dalle pagine del Los Angeles Times (via Digital Spy) spiegando che, a suo modo di vedere, si tratta di un vero e proprio "pugno in faccia" per lo spettatore:
Il finale di questo film assume dei toni davvero molto dark e se non avesse avuto questo drastico cambio di toni non credo che saremmo stati così emozionati al pensiero di farlo. È proprio questo l'aspetto che adoro del finale, perché, a conti fatti, credo che è così che risponderei io stesso a una situazione analoga. Siamo una specie comunitaria e mi piacerebbe stare insieme a persone che amo e ignorare l'Armageddon imminente. Quella scena in cui siamo seduti insieme a tavola a cenare è quello che mi ha conquistato.
Nel ricchissimo cast della pellicola troviamo: Leonardo DiCaprio, Jennifer Lawrence, Jonah Hill ai quali si aggiungono Ron Perlman, Mark Rylance, Timothée Chalamet, Michael Chiklis, Ariana Grande, Himesh Patel, Scott Mescudi (alias Kid Cudi), Melanie Lynskey e Tomer Sisley.
Le altre news su Don't Look Up:
LEGGI ANCHE - Don’t look up, la recensione
LEGGI ANCHE - Don’t look up: la spiegazione delle due scene post crediti
LEGGI ANCHE - Timothee Chalamet desiderava dei capelli in stile Joe Exotic per il suo personaggio
LEGGI ANCHE - una scena si vede la troupe del film, ma non si tratta di un clamoroso errore