Leonardo DiCaprio e Tobey Maguire provano Il Grande Gatsby

Leonardo DiCaprio e Tobey Maguire hanno provato per Baz Luhrmann lo script del remake del Grande Gatsby assieme a Rebecca Hall: sarà questo il prossimo progetto del regista di Moulin Rouge?

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: deadline, the wrap

A conferma dei rumour di alcune settimane fa, Leonardo DiCaprio e Tobey Maguire si sono riuniti con il regista Baz Luhrmann lo scorso weekend a New York, riporta TheWrap.

I due attori hanno provato assieme a Luhrmann alcune scene del suo adattamento cinematografico del romanzo di F. Scott Fitzgerald Il Grande Gatsby: DiCaprio ha interpretato Jay Gatsby, mentre Maguire era il narratore Nick Carraway (ruoli interpretati da Robert Redford e Sam Waterston nel precedente adattamento del 1974 diretto da Jack Clayton). 

Assieme a loro, Rebecca Hall, che ha interpretato la protagonista femminile Daisy Buchanan.

Luhrmann è solito organizzare questo genere di prove per vendere un progetto e capire se i suoi script funzionano o meno: ciò non significa né che questo sarà il suo prossimo progetto, nè che il cast sarà composto da questi attori. Tuttavia sembra abbastanza chiaro che il regista crede molto nel film: Deadline riporta che la lettura è andata estremamente bene, e che ora la Sony (che divide i diritti di produzione con Luhrmann) sta pensando al cast (si parla anche di Amanda Seyfried e della prezzemolina Natalie Portman per la parte di Daisy).

A produrre il film, scritto da Luhrmann e Craig Pearce, lo stesso Luhrmann assieme a Catherine Martin, Doug Wick e Lucy Fisher. 

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste