Leonardo DiCaprio e il caso JFK

Leonardo DiCaprio dovrebbe far parte del cast dell'adattamento, prodotto dalla sua Appian Way, di Legacy of Secrecy, un libro in cui compaiono nuove informazioni sull'omicidio di J.F. Kennedy...

Condividi

Fonte: Variety

Sembra non aver fine la lista degli impegni di Leonardo DiCaprio: ai vari Hoover, La Città Bianca e il Diavolo e Il Grande Gatsby si aggiunge un nuovo progetto.

Variety riporta infatti che l'attore produrrà e reciterà in Legacy of Secrecy, un adattamento dell'omonimo libro di Lamar Waldron e Thom Hartmann: sembrerebbe che sia stato suo padre, George, a portare alla sua attenzione il libro, nel quale compaiono nuove e recenti informazioni, non più secretate, dell'FBI e degli archivi della NSA a proposito dell'omicidio di John F. Kennedy.

DiCaprio dovrebbe interpretare un informatore dell'FBI, Jack Van Laningham, che sembra abbia testimoniato durante la confessione del boss mafioso Carlos Marcello sull'omicidio: la confessione sarebbe arrivata dopo una lunga e pericolosa operazione sotto copertura, in cui Van Laningham si è infiltrato, per conto dell'FBI, per avvicinare Marcello, a capo della criminalità organizzata nella Lousiana e nel Texas per decenni. Nel 1979 l'HSCA (Commissione scelta della Camera dei Deputati sui casi di assassinio) dichiarò che Santo Trafficante e Marcello avevano le loro motivazioni, i mezzi e le opportunità per assassinare il Presidente Kennedy. Tutte queste informazioni derivano dall'FBI e dagli archivi segreti, mostrando che più di una dozzina di affiliati e/o familiari di Marcello furono interrogati o arrestati dalle autorità. Secondo il libro la mafia sarebbe responsabile persino dell'omiidio di Martin Luther King e del Watergate: abbastanza teorie da poter mettere in piedi un franchise completo.

L'accordo per la cessione dei diritti di produzione del libro non include produzioni documentaristiche e diritti televisivi, dato che JFK non è l'unico protagonista del romanzo (che si concentra anche su Martin Luther King Jr. e il Wategrate). A produrre la pellicola lo stesso DiCaprio tramite la sua Appian Way (di base alla Warner). Earl Katz sarà produttore esecutivo.

La Warner sarebbe intenzionata a lanciare il film nel 2013, in occasione del cinquantenario dalla morte di Kennedy, quindi DiCaprio avrà tutto il tempo per inserire il progetto nella sua fitta scaletta di impegni...

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste