Leo Ortolani non è su Twitter

Leo Ortolani smentisce di avere un profilo Twitter o di averne autorizzata la gestione

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

Chi segue l'ambiente del fumetto da vicino e lo fa anche attraverso i maggiori social media, si sarà accorto, durante la giornata di oggi, di un certo fermento attorno ad un account in particolare. @Leo_Ortolani ci ha fatto credere per qualche minuto di essere il nuovo organo di comunicazione tra l'autore di Rat-Man e il suo pubblico. Incuriositi dal fatto che la bio dell'account riportasse onestamente di non essere un profilo ufficiale e ben consapevoli di quanto Leonardo Ortolani sia meticoloso per quanto riguarda la gestione del proprio privato e della propria immagine, lo abbiamo raggiunto via e-mail, chiedendogli spiegazione.

@Leo_Ortolani non è un account gestito da Leo, non è gestito da nessun organo o persona fisica autorizzate dall'autore. Si tratta dell'iniziativa privata di un fan, probabilmente di un lettore un po' improvvido nell'uso dei social media, che però utilizza l'immagine personale e quella di Rat-Man senza averne il permesso. A tal proposito, riportiamo alla lettera la dichiarazione che Leo Ortolani stesso ci ha rilasciato in proposito.

Ringrazio la passione che porta i lettori a volermi anche su Twitter al punto da crearselo da soli, ma preferisco sempre essere io a farlo, o almeno autorizzare le persone a fare qualcosa al posto mio. Cosa che non è successa, in questo caso. Preferirei quindi che venisse chiuso. Non sono su Twitter e al momento è già tanto il blog, per me.

Avvertiamo pertanto tutti gli appassionati della situazione e li invitiamo a prenderne atto, per evitare spiacevoli incidenti e incomprensioni, sempre dietro l'angolo nel multiforme e a volte confuso mondo dei social media.

Continua a leggere su BadTaste