Leo Ortolani rassicura i lettori: Rat-Man non sparirà con la fine della serie
Ci sarà sempre posto per Rat-Man, anche dopo la fine della sua storia: parola di Leo Ortolani
Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.
Condividi
Dalle pagine del forum di Comicus apprendiamo una notizia che era nell'aria: il personaggio di Rat-Man non sparirà dalla circolazione una volta che la sua saga giungerà al termine. Lo conferma lo stesso Leo Ortolani rassicurando i suoi lettori:
Del resto era impensabile che, a prescindere dalla conclusione della storia principale, Rat-Man finisse nel cassetto definitivamente. La creatura di Ortolani da tempo non è più solo un personaggio ma anche un modo di raccontare e di raccontarsi per l'autore.
Per gennaio poi è stato annunciato il primo inedito fuori-serie su Rat-Man Gigante 11 e siamo certi non sarà l'ultimo. La notizia dunque non sorprenderà chi conosce da vicino il Ratto e il suo creatore, ma è di certo rassicurante leggere queste parole direttamente da Leo Ortolani e non possiamo che gioirne.
Continua a leggere su BadTaste
Ci sarà sempre spazio, per Rat-Man! Magari in veste di parodia di qualcosa (grazie, Disney, grazie, Lucas), o magari con storie mai narrate, che magari c'era qualcosa da dire...Seconda Squadra Segreta...Marvemouse...O, (perchè no?) infinite crisi su universi paralleli, quelli che hanno generato le parodie... :D
È inoltre una figura cardine all'interno delle parodie di altri fumetti (Ratolik, l'imminente The Walking Rat) e dei film, come I Mercenari e la saga Star Wars. E come sappiamo, i franchise sono duri a morire.
Fonte: Comicus Forum