Leo Ortolani presenta a Lucca Misterius - Speciale Scienza

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Sulle pagine di Allen, la parodia a fumetti di Alien uscita l'anno scorso, Leo Ortolani aveva creato Misterius, una sua personale versione dei programmi televisivi che analizzano misteri ed eventi sovrannaturali.
Da quell'idea nasce ora un nuovo albo intitolato Misterius - Speciale Scienza, nel quale saranno esplorati diversi aspetti del mondo scientifico, raccontati con la tradizionale vena umoristica dell'autore. Il volume è stato realizzato con la collaborazione dell'Istituto per l'Applicazione del Calcolo “Mauro Picone” del CNR.

L'albo sarà presentato a Lucca Comics & Games 2013 sabato 2 novembre nella sede del Palazzo Ducale, durante un incontro nel quale Leo Ortolani e Andrea Plazzi dialogheranno con uomini di scienza del calibro di Roberto Natalini (matematico, CNR, Roma), Amedeo Balbi (astrofisico, Università Tor Vergata, Roma), Ettore Perozzi (astrofisico,Telespazio), Ruggero Casacchia (geologo, CNR, Roma) e Andrea Plazzi (Lucca Comics), Stefano Pisani (giornalista scientifico e redazione Maddmaths!).
Al termine della conferenza seguirà un incontro con gli autori e una sessione di autografi.
Non mancate, sappiamo che avete sempre sognato l'autografo di un astrofisico!

Fonte: MaddMaths

Continua a leggere su BadTaste