Leo Ortolani, il Rat-Calendario omaggia i Guardiani della Galassia
Sulla copertina del Rat-Calendario 2015 il papà di Rat-Man, Leo Ortolani, ha parodizzato la locandina di Guardiani della Galassia
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
Condividi
Leo Ortolani sarà anche scettico nei confronti dell'attesissimo (e celebratissimo in patria dove sta ottenendo grande successo al botteghino) film Guardians of the Galaxy, come ha dichiarato più volte in privato e in pubblico. Tuttavia, la copertina del calendario di Rat-Man 2015, Rat-calendario per gli amici, omaggia proprio la locandina di Guardiani della Galassia. Un Ratto Star-Lord (Rat-Lord?), uno spettacolare Piccettino nei panni di Rocket Raccoon, una Cinzia sempre perfetta a interpretare Gamora e Brakko dei panni di Drax the Destroyer (Brax?). Peccato non sia la copertina di una classica parodia Ortolaniana, perché saremmo stati molto curiosi di vedere questo Groot effigiato come un semplice tronco di robinia, magari con la voce di Gigioni. Il Rat-Calendario, che accompagnerà gesta dei fan di Rat-Man per il prossimo anno, uscirà a settembre. Non sappiamo ancora quale sarà il tema: chissà, forse tutte copertine di cinecomic in salsa Ortolani?
Continua a leggere su BadTaste
Fonte: Leo Ortolani Official & Gentleman