Leo Ortolani ha vinto il premio Humor in Comics

Leo Ortolani ha vinto il premio Humor in Comics, assegnato dall'associazione Lepidus.it durante la sesta edizione dei World Humor Awards

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Lo scorso 28 agosto sono stati consegnati all'Auditorium San Francesco di Bardi, in provincia di Parma, i premi della sesta edizione del World Humor Awards. Il concorso di grafica umoristica, organizzato ogni anno dall'associazione culturale Lepidus.it, celebra anche opere della letteratura, della pubblicità e dello spettacolo che si sono distinte per il loro umorismo. Dall'anno scorso è stata anche inaugurata anche la categoria Humor in Comics e, dopo Silver, in questa edizione il riconoscimento è stato assegnato a Leo Ortolani.

Un paio di settimane fa è stato annunciato Comics & Science: The Crystal Issue il diciassettesimo numero della testata curata da Cnr Edizioni, con la direzione editoriale di Roberto Natalini e Andrea Plazzi. All'interno dell'albo sarà presente per la terza storia di Misterius realizzata per il progetto divulgativo del CNR, questa volta incentrata sulla geologia, vecchio amore dell'autore.

A novembre Ortolani sarà pubblicato all’interno dell’albo celebrativo per i 60 anni dei Fantastici Quattro, un grande traguardo per l’autore che inizia a farsi notare sul mercato internazionale, ma senza dubbio anche una soddisfazione personale visto che il super-gruppo creato da Stan Lee e Jack Kirby è il suo fumetto preferito, grande fonte d’ispirazione per il suo stile grafico e narrativo.

Fonte: World Humor Awards

Continua a leggere su BadTaste