Leo Ortolani... disegna Topolino? [UPDATE - no]
Il celebre settimanale Disney potrebbe presto essere pubblicato con una copertina disegnata da... Leo Ortolani?
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Per policy del network e deontologia, abbiamo deciso di non cancellare l'articolo aggiornandolo con una smentita. Lo stesso Ortolani ha commentato la cosa sul suo blog.
A pochissime settimane dalla nascita di BadComics.it, l'entusiasmo dei redattori (al di là di chi ha materialmente scritto l'articolo, in redazione abbiamo come prassi il confronto su ciò che verrà pubblicato sul sito) ha portato a fare un classico “2+2”, toppando pienamente dal momento in cui il post sibillino in cui si annunciava una copertina “che non ti aspetti” era precedente rispetto alla pubblicazione della copertina variant di Geppo, di prossima uscita per RW Lineachiara (notizia che, tra l'altro, avevamo puntualmente segnalato, a suo tempo).
Avremmo dovuto – tutti noi – prestare maggiore attenzione alla linea temporale, ed evitare l'errore? Certamente. Non è nostra abitudine speculare su pseudo-notizie, come si può evincere da un veloce giro tra gli articoli che vengono pubblicati quotidianamente dal sito.Andrea Francesco Berni
Qualche mese fa sul suo blog, Leo Ortolani ha fatto questa dichiarazione sibillina:
Intanto uscirà un’altra mia cover variant, a Lucca, di un personaggio che non vi aspettereste mai…
È invece di ieri la notizia che Topolino 3019 (il primo del nuovo corso per Panini Comics) sarà disponibile anche in un edizione variant per le fiere del fumetto e le fumetterie.
Sarà forse per Topolino la copertina a cui Leo Ortolani si stava riferendo? Sembra un'ipotesi molto probabile visto che si tratta di un autore Panini Comics, e considerando la sua familiarità con le orecchie di topo questa occasione editoriale è molto ghiotta...