Leo Ortolani disegna Rat-Man, Tex e Zagor per Cronaca di Topolinia

Cronaca di Topolinia sfoggerà una copertina con Rat-Man in versione western e in buona compagnia

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

I fan di Leo Ortolani sono in attesa del magazine Ratboy, che verrà presentato in anteprima a Napoli Comicon 2018, ma l'autore di Rat-Man ha disegnato il suo personaggio più celebre anche per un'altra pubblicazione, prevista per il prossimo autunno.

Si tratta della copertina del venticinquesimo numero di Cronaca di Topolinia (terza serie), rivista semestrale realizzata dall'associazione Gli amici del fumetto. L'illustrazione è stata colorata da Elena Mirulla (Sexy Tales, Super Tits), che ne ha mostrato un'anteprima sulla sua pagina Facebook.

Indovinate un po' cosa sto colorando? Ebbene sì: un'illustrazione disegnata dal mitico Leo Ortolani, che diventerà una cover per "Cronaca di Topolinia". Avevo una "leggerissima ansia da prestazione" nel colorare una sua opera, ma sono contenta del risultato finale che poi vi mostrerò, più avanti. Spero vi piaccia questo piccolo assaggio!

Dall'immagine possiamo vedere un Rat-Man in versione western, e alle sue spalle Tex e Zagor (quest'ultimo sorpreso nel vedere il logo del supereroe sulla sua maglia).

Rat-Man Cronaca di Topolinia

EDIT: Il sito ufficiale Rat-Man.org ha pubblicato l'illustrazione completa che sarà utilizzata per la copertina. Oltre a Tex e Zagor, si vede anche Than Dai, personaggio pubblicato dall'associazione Gli amici del fumetto.

Rat-Man

Continua a leggere su BadTaste