Leo Ortolani dice la sua su Kingsman: Secret Service
Leo Ortolani ha detto la sua su Kingsman: Secret Service di Matthew Vaughn, pellicola Fox basata sul fumetto di Mark Millar e Dave Gibbons
Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.
Vi proponiamo la sua opinione in merito e un'illustrazione diffusa poco fa dalla pagina Leo Ortolani Official and Gentleman:
[caption id="attachment_49012" align="alignright" width="190"] Gazelle di Kingsman: Secret Service secondo Leo Ortolani[/caption]
E insomma, la Fox mi ha affittato una sala del cinema per farmi vedere in anteprima KINGSMAN. La follia del marketing a cui non dico mai di no.
E se c'è una ragione per vedere KINGSMAN è decisamente GAZELLE.Che poi, sì, il film è divertente, è una specie di parodia dei film di Bond ed è tratto da un fumetto di Millar e Gibbons che è sinceramente migliore del film, reso più "appetibile" per il grande pubblico con una serie di cambiamenti, rispetto alla storia originale che, se in alcuni casi funzionano forse meglio, vedi Gazelle, in altri casi tolgono quel pizzico di mordente in più che è come vedere EXPENDABLES 3 senza schizzi di sangue.
Insomma, se vi capita di vedere il film, vi consiglio di recuperare il fumetto. NON fate il contrario, che sennò vi spoilerate alcune cose e poi non ve lo godete appieno.
E Samuel Jackson, anche basta, eh? Eddai. Pare che esistano solo 5 attori in tutto il mondo, tipo La Scarlett che la mettono a fare GHOST IN THE SHELL. per piacere. Piuttosto metteteci Sofia Boutella!