Lena Dunham: dopo Girls è in arrivo un libro da 3 milioni di dollari
Quanto costano i diritti di un libro scritto da Lena Dunham, la giovane creatrice di Girls? Molto, ma la speranza è che sia un successo…
di Francesco
Condividi
Lena Dunham è una delle voci più giovani e interessanti dell'attuale panorama televisivo americano: Girls, la sua comedy sviluppata per la HBO, è stata molto discussa e nonostante sia rimasta a bocca asciutta agli Emmy, continuerà a essere uno dei prodotti di punta della rete. (In Italia arriverà dal 10 ottobre su MTV, negli Stati Uniti riprenderà con gli episodi della seconda stagione a gennaio).
Intitolato Not That Kind of Girl: A Young Woman Tells You What She’s Learned (Non quel tipo di ragazza: una giovane donna vi racconta cosa ha imparato), sarà una raccolta di testi scritti negli ultimi anni, corredata da illustrazioni e incentrata su argomenti disparati: dal sesso ai viaggi.
Fonte: Media Decoder
Continua a leggere su BadTaste
Ma dopo il piccolo schermo, Lena Dunham si prepara a sbancare anche in libreria: ha, infatti, appena venduto un libro alla Random House per la cifra di 3.5 milioni di dollari (dollaro più, dollaro meno).
La casa editrice, che ha scalzato numerosi rivali per l'acquisizione del progetto, spera di avere tra le mani il prodotto adatto a replicare il successo di Bossypants di Tina Fey.