Len Wiseman dirigerà La Mummia!

Sarà Len Wiseman, regista del remake di Atto di Forza, a dirigere La Mummia, nuovo film basato sul celebre franchise Universal...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Annunciato all'inizio di quest'anno, il nuovo film sulla Mummia basato sul celebre franchise della Universal ha ora un regista, dopo aver trovato uno sceneggiatore in Jon Spaihts (Prometheus).

La major ha infatti ingaggiato nientemeno che Len Wiseman, regista del franchise di Underworld e del recente remake di Atto di Forza intitolato Total Recall. Proprio questo remake si è rivelato un flop per la Sony: costato 125 milioni, ne ha incassati 175 in tutto il mondo (da noi arriverà tra poche settimane).

Wiseman lavorerà sullo script di Spaihts, e il film ha un'uscita fissata per il 2014. A produrre il nuovo film anche Alex Kurtzman e Roberto Orci,che hanno rivelato a Deadline che Spaihts sta scrivendo un film ambientato ai giorni nostri. "Quando ho saputo che la Universal voleva rilanciare il film ho pensato subito a un film ambientato nel passato, con il vecchio mostro... ma Bob e Alex mi hanno presentato un approccio diverso, e una mummia diversa," continua Wiseman. "E' più dark, una storia diversa, più spaventosa." Ciò non significa comunque una mummia VM: obiettivo dei produttori è quello di realizzare un kolossal mainstream per tutta la famiglia.

Obiettivo della Universal, ovviamente, quello di ravvivare un franchise sul quale la major ha anche una popolare attrazione agli Universal Studios Hollywood. Il primo film uscì nel 1932, seguito da ben 4 sequel. Nel 1955 venne realizzata una sorta di parodia, successivamente il franchise rinacque nel 1999 con il celebre film di Stephen Sommers, seguito da due sequel e una serie di spin-off sul Re Scorpione

Vi terremo aggiornati...
Continua a leggere su BadTaste