L'emozionante fan film di Superman basato su una storia di Jeph Loeb e Tim Sale

Zachariah Smith ha realizzato un emozionante fan film basato sulla storia breve di Superman/Batman #26 opera di Loeb e Sale

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Superman fan filmIl 2016 è stato un anno importante per Superman sul grande schermo, ma l'incarnazione live action più emozionante del personaggio DC Comics potrebbe arrivare invece dal fan film It All Goes Away, prodotto e diretto da Zachariah Smith e ispirato a una storia di Jeph Loeb e Tim Sale.

Il corto, della durata di circa 15 minuti, è infatti basato su un frammento dell'antologico Superman/Batman #26, pubblicato nel giugno del 2006; in quel racconto, un giovane Clark Kent deve confrontarsi con la mortalità degli umani quando un suo compagno di scuola si ammala di cancro e muore. La storia originale è stata scritta da Loeb basandosi sull'esperienza personale di suo figlio Sam, morto di cancro proprio in quei mesi, all'età di 17 anni.

Anche se Superman appare rapidamente nel cortometraggio, il video cattura lo spirito del personaggio e offra un'affascinante rappresentazione della fattoria dei Kent.

Zachariah Smith potrebbe essere un nome da tenere d'occhio in futuro...

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste