Lemony Snicket fonda un premio destinato ai poeti emergenti

Daniel Handler, alias Lemony Snicket, ha investito il denaro ricevuto per le spese giornaliere da Netflix per fondare un premio letterario

Condividi

Per quanto il 2016 sia stato un anno ricco di "sfortunati eventi", Daniel Handler - l'uomo che si cela dietro lo pseudonimo di Lemony Snicket - non ha di che lamentarsi. La sua saga letteraria è infatti approdata su Netflix in forma di serie tv. Le frequenti visite dell'autore sul set della serie, a Vancouver, l'hanno portato ad accumulare una cospicua somma di denaro per le spese giornaliere; denaro che Handler ha deciso di usare per fondare un premio letterario di poesia, chiamato Per Diem Press.

Handler ha precisato che il premio consisterà nella pubblicazione di un singolo pezzo poetico all'inizio del 2017, di circa otto pagine, rilegato e illustrato dall'illustratrice Lisa Brown (moglie di Handler) "non appena le farò un martini e glielo chiederò". Il vincitore del premio riceverà anche 1000 dollari e la possibilità di una lettura con Handler, compatibilmente con gli impegni dell'autore.

Per partecipare, basta mandare "circa otti pagine di poesia inedita in lingua inglese a Per Diem Press, 912 Cole Street #331, San Francisco, Californi 94117" entro il 28 Febbraio. Dopo la scelta del vincitore, secondo quanto dichiarato da Handler, "Il Per Diem Press andrà in pausa fino a quando il suo fondatore non riceverà una considerevole somma di danaro senza alcun valido motivo". Non resta che aspettare che l'ironico autore venga (in)giustamente retribuito per supportare nuovamente la causa dei giovani poeti.

Fonte: The Huffington Post

Continua a leggere su BadTaste