Leiji Matsumoto pronto a lavorare su una storia corale con i suoi personaggi più famosi

Il maestro Leiji Matsumoto starebbe preparando una storia che lega insieme tutte le sue precedenti opere

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Il maestro Leiji Matsumoto starebbe preparando una storia che legherà insieme tutte le sue precedenti opere. Parliamo di capisaldi del fantascienza a fumetti giapponese, adattati poi in anime che sono oggi veri e propri cult, tra cui La corazzata Yamato/Star Blazers (1974), Capitan Harlock (1977) e Danguard A (1977) per Akita Shoten, Galaxy Express 999 (1977) per Shonen Gahosha e la serie TV Starzinger (1978) per Toei Animation.

"Ho già deciso il titolo", ha affermato il sensei all'ultimo Tokyo Anime Award Festival, ribadendo il suo amore per il cosmo che ha ispirato tutti i suoi capolavori:

[Mi piacerebbe andare su Marte] e sarebbe bello se non tornassi più indietro. Perciò voglio andarci con un razzo della JAXA [l'Agenzia di Esplorazione Aerospaziale Giapponese – NdR]. Prima di morire desidero vedere con i miei occhi la Terra dallo spazio.

Di cosa parlerà il suo nuovo lavoro? Sarà un crossover? Un manga o un anime?

Stay Tuned!

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste