LEGO: in sviluppo tre film live action diretti da Jake Kasdan, Patty Jenkins e Joe Cornish

I progetti concretizzeranno così l'accordo stretto dalla società con la Universal nel 2019

Condividi

Deadline annuncia che la LEGO ha ingaggiato i registi Jake Kasdan (Jumanji), Patty Jenkins (Wonder Woman) e Joe Cornish (Attack the Block) per dirigere tre film live-action per Universal Pictures basati sulla celebre proprietà intellettuale, concretizzando così l'accordo stretto nel 2019 tra le due società. I dettagli sulla trama dei tre progetti, ancora senza titolo, non sono stati rivelati.

Kasdan porterà sullo schermi una sceneggiatura originale scritta da Andrew Mogel e Jarrad Paul (The Grinder). Jenkins invece si riunirà a Geoff Johns (Wonder Woman 1984) per scrivere il suo film, di cui sarà anche produttrice con la sua società Wicious Pictures. Cornish riscriverà autonomamente il terzo progetto, a partire dalla bozza di Heather Anne Campbell (Rick & Morty) basata su un trattamento di Simon Rich (Miracle Workers).

Il mondo LEGO è in precedenza arrivato sullo schermo con i film animati The LEGO Movie, The LEGO Movie 2, LEGO Batman - Il film, e LEGO Ninjago, prodotti con la Warner e con un incasso complessivo di oltre un miliardo di dollari.

Recentemente, la Focus Features, branca della Universal, ha collaborato con la LEGO per il biopic su Pharrell Williams Piece by Piece, che è stato interamente realizzato con l'animazione LEGO e arriverà nelle sale italiane il prossimo 5 dicembre (qui il trailer).

Fonte / Deadline
Continua a leggere su BadTaste