Lego Harry Potter compie 20 anni: Matthew Lewis ricrea le sue scene preferite

LEGO Harry Potter compie 20 anni, e per l'occasione Matthew Lewis ha ricreato le sue scene preferite della saga con i mattoncini

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Si avvicina il ventesimo anniversario dall'uscita di Harry Potter e la pietra filosofale: insieme al franchise compie gli anni anche la collezione di set LEGO della saga. Per celebrare questa ricorrenza, l'attore Matthew Lewis, interprete di Neville Paciock, ha ricreato e condiviso i suoi momenti magici preferiti tratti dagli iconici film... con i celebri mattoncini.

Potete vedere il video qui sopra! Ed ecco il comunicato con cui è stato diffuso:

Per oltre vent’anni, i fan di tutte le età hanno esplorato le meraviglie del Wizarding World™ e ricreato magiche avventure con LEGO Harry Potter. In un nuovo video lanciato oggi, il Gruppo LEGO ha sfidato Matthew Lewis, l’adorabile e super amato Neville Paciock, a fare un tuffo nei ricordi legati ai film e ricreare le sue 20 scene preferite della saga di Harry Potter, usando i magici set LEGO Harry Potter degli ultimi due decenni.

Nel video, Lewis, che ha interpretato Neville Paciock nella serie di film dal 2001 al 2011, ripercorre le scene di tutti gli otto episodi: dal viaggio sull’Hogwarts Express, ai pomeriggi a Hogsmeade™, passando per la scena leggendaria nella Camera dei Segreti. Il suo viaggio sul viale dei ricordi, prende vita con la presenza degli amati protagonisti e con i dettagli ed i set che hanno caratterizzato gli ultimi 20 anni dell'universo LEGO Harry Potter.

Riunito per l’occasione al suo alter ego un po’ goffo di Neville Paciock, Lewis conduce i fan attraverso le sue esperienze nella realizzazione dei film, condividendo aneddoti divertenti e svelando le sue scene preferite attraverso i set LEGO Harry Potter.

Ecco qualche curiosità su LEGO e la saga di Harry Potter:

  • I primi set LEGO Harry Potter sono stati lanciati nel 2001, in concomitanza con l’uscita del film “Harry Potter e la pietra filosofale”.

  • La prima minifigure LEGO a due facce è stata quella del Professor Raptor del 2001, che ha il volto di Voldemort stampato sull’altro lato della testa.

  • Oltre 80 diversi personaggi di Harry Potter sono stati ricreati come minifigure LEGO.

  • La minifigure di Harry Potter appare più frequentemente nel corso dei 20 anni, con un totale di oltre 50 diverse versioni di minifigure LEGO di Harry Potter.

  • Neville Paciock è apparso come minifigure per la prima volta nel 2004 e da allora è stato prodotto in diverse versioni.

  • LEGO Harry Potter Castello di Hogwarts è il set LEGO Harry Potter con il maggior numero di elementi con 6.020 pezzi.

Continua a leggere su BadTaste