LEGO è stato eletto il brand più forte del 2017

Brand Finance ha diffuso la propria lista dei 500 brand più forti dell'anno: LEGO è al vertice, superando persino la The Walt Disney Company

Nato a metà degli anni '90, appassionato di cinema, serie TV e fumetti, continuamente in viaggio e in crisi con se stesso. Ama i pinguini e non certo per questo si è ritrovato a collaborare con BadTaste tra festival, interviste e approfondimenti.


Condividi

Brand Finance ha diffuso la propria lista dei 500 brand più forti dell'anno.

I criteri per selezionare e ordinare le varie aziende sono stati molti fra cui il rispetto per il consumatore, le promozioni, gli investimenti, il grado di soddisfazione dei collaboratori e la reputazione dell'azienda stessa.

Ebbene, quest'anno, LEGO ha conquistato la prima posizione battendo, rispetto allo scorso anno, aziende come la The Walt Disney Company, Google o Nike.

Il merito di questo passaggio sembra esser, oltre alle varie collaborazioni con marchi più noti, l'arrivo al cinema di numerose pellicole d'animazione come The LEGO Movie o il prossimo a uscire LEGO Batman - Il Film.

Nella classifica dei più redditizi, invece, il marchio è posizionato come 196°.

Brand 2017

Che cosa ne pensate?

Fatecelo sapere commentando sulla nostra pagina Facebook, sul nostro profilo Twitter o sul nostro account Instagram.

Continua a leggere su BadTaste