L'Egitto bandisce Exodus: Dei e Re di Ridley Scott!

Exodus, il kolossal biblico di Ridley Scott, è stato bandito dai cinema egiziani e marocchini

Condividi
Non solo problemi al box-office per Exodus: Dei e Re, la pellicola di Ridley Scott.

Il film, uscito in larga parte dei più importanti mercati internazionali (all'appello mancano ancora l'Italia, la Russia e il Giappone), ha difatti incassato solo 107 milioni di dollari a fronte di un budget stimato di circa 140 e ora si ritrova, per l'ennesima volta dopo le polemiche circa il whitewashing, sulla ribalta per motivi "di corollario".

La BBC rivela che il kolossal biblico è stato bandito dalle sale cinematografiche egiziane, dopo l'iniziale approvazione e la release prevista per il 31 dicembre.

La dirigenza della censura egiziana sostiene che il film non possa essere mostrato alle platee del paese in virtù della sua inesattezza storica: gli antichi egizi non avrebbero mai usato schiavi ebrei per costruire le piramidi e la separazione delle acque del Mar Rosso sarebbe stata causata da un terremoto e non da un atto divino. A quanto pare, il film andrà incontro alla stessa sorte anche in Marocco.

BadTaste.it visita il set di Exodus: Dei e Re in esclusiva italiana.

Ecco tutti i nostri articoli:

Exodus: Dei e Re sarà nei cinema in Italia il 15 gennaio. Nel cast: Christian Bale, Ben Kingsley, Joel Edgeron, Sigourney Weaver e Aaron Paul.

Continua a leggere su BadTaste