Legion: per lo showrunner la serie dovrà “guadagnarsi” un eventuale crossover con l’universo di X-Men
Noah Hawley, showrunner di Legion, è intervenuto sulle altalenanti dichiarazioni degli addetti ai lavori su un incontro tra la serie e l'universo di X-Men
Se Bryan Singer in passato si è detto possibilista, la produttrice Lauren Shuler Donner ha recentemente dichiarato che lo show avrà il suo posto in un mondo “separato” da quello dei film. Nel corso di una nuova intervista a Variety, il produttore esecutivo Noah Hawley ha cercato di fare chiarezza dichiarando che in sostanza… sia Singer che Shuler Donner hanno ragione!
Credo che la cosa importante per noi sia riuscire a stabilire un mondo completamente realizzato con personaggi autonomi. Si può connettere [con l’universo di X-Men] ma non faccio affidamento su questo. Devo mettermi alla prova. Devo dimostrare che lo show funziona e che è abbastanza efficace da poter incorporare elementi dall’universo dei film, semmai sarà possibile. Sarebbe un non-inizio dire che McAvoy potrebbe apparire nello show. Non sto dicendo che non potrà mai accadere, ma di certo non accadrà durante il primo anno. Per quelle star devi pagare soldi “da cinema”, per iniziare a lavorare con loro. Qui siamo in un contesto diverso e in un medium differente.
Nel cast dello show, oltre a Dan Stevens, troviamo anche Amber Midthunder, Katie Aselton, Rachel Keller (Fargo), Aubrey Plaza (Parks and Recreation), Jemaine Clement e Jean Smart (Fargo).
Legion prenderà il via negli States il il prossimo 22 febbraio. In Italia lo show verrà trasmesso da FOX.