Legion: lo showrunner sulle possibilità di un crossover tra la serie con Dan Stevens e l'universo di X-Men

Noah Hawley, showrunner di Legion, è intervenuto sulle possibilità di un ipotetico futuro crossover tra la serie e l'universo di X-Men

Redattore su BadTaste.it e BadTv.it.


Condividi
Il debutto di Legion è previsto negli Stati Uniti l'8 febbraio. Protagonista è Dan Stevens nel ruolo di David Haller, un uomo alle prese con apparenti disturbi mentali prima di scoprire un'inaspettata verità sulle voci e sulle visioni che sente e vede ogni giorno.

Entertainment Weekly ha chiesto allo showrunner Noah Hawley un commento sulle possibilità che lo show possa sviluppare, prima o poi, un ipotetico crossover con l’universo di X-Men:

Sono profondamente convinto che lo show abbia le capacità di reggersi da solo e di fare storia a sé. Per un eventuale crossover, dovremmo guadagnarci quel diritto con la qualità dello storytelling e, speriamo, con una certa popolarità della serie. La storia delle origini di David non è cambiata, non abbiamo cambiato la possibile connessione con l’universo di X-Men.

Al momento Hawley sembra voler tenere i due universi separati, ma non ha escluso possibili e ipotetici cambiamenti in futuro sulla base del successo dello show.

Nel cast dello show troviamo anche Amber Midthunder, Katie Aselton, Rachel Keller (Fargo), Aubrey Plaza (Parks and Recreation), Jemaine Clement e Jean Smart (Fargo). Legion debutterà sugli schermi americani mercoledì 8 febbraio alle 22.

In Italia gli episodi verranno trasmessi da FOX.

Fonti: EW, Variety, CBM

Continua a leggere su BadTaste