Legion, per Noah Hawley sarà Breaking Bad nel mondo dei supereroi
Il produttore Simon Kinberg parla di come è nata la serie di Legion e del fatto che lui e Noah Hawley stanno pensando a diverse stagioni
Tra essi, anche la serie tv tratta da Legion e prodotta da Marvel Television per FX, con Noah Hawley (Fargo) come showrunner. Kinberg ha spiegato che la serie è stata proposta a lui da Hawley come una sorta di Breaking Bad dei supereroi:
Legion è nato dopo una conversazione tra me e Noah mentre mi trovavo a Mosca per l'uscita di X-Men: Giorni di un Futuro Passato. Ammiravo moltissimo Noah e stavamo parlando della possibilità di fare delle serie tv sugli X-Men. Avevamo diverse idee, e Legion non era tra esse. Improvvisamente Noah mi disse: "Voglio fare Breaking Bad, ma ambientato nel mondo dei supereroi. Voglio raccontare le origini di quello che sostanzialmente diventa un villain". L'evoluzione di quell'idea è la serie tv di Legion.
Stiamo discutendo molto su come potremmo far evolvere il personaggio di David, il protagonista, nell'arco di molti episodi e molte stagioni. Stiamo pensando a lungo termine, idealmente stiamo ragionando su cosa potrebbe capitare tra molti anni.
Le riprese di Legion sono in corso Vancouver, in Canada, e la serie andrà poi in onda agli inizi del 2017 e verrà distribuita in tutto il mondo da FOX. Così come era stato dichiarato dal CEO del network John Landgraf, lo show non avrà legami con il franchise cinematografico:
Sarà ambientata in un universo parallelo, nel quale il governo degli Stati Uniti si sta lentamente accorgendo dell’esistenza dei mutanti, mentre la popolazione non ne è ancora consapevole. Non prevedo intrecci con il franchise cinematogafico, nemmeno a livello di personaggi.
Showrunner della serie sarà Noah Hawley.