Legion, per Noah Hawley sarà Breaking Bad nel mondo dei supereroi

Il produttore Simon Kinberg parla di come è nata la serie di Legion e del fatto che lui e Noah Hawley stanno pensando a diverse stagioni

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
In occasione del panel di Designated Survivor ai TCA estivi, il produttore Simon Kinberg è stato intercettato da Slashfilm che gli ha chiesto aggiornamenti sui numerosi progetti su cui sta lavorando.

Tra essi, anche la serie tv tratta da Legion e prodotta da Marvel Television per FX, con Noah Hawley (Fargo) come showrunner. Kinberg ha spiegato che la serie è stata proposta a lui da Hawley come una sorta di Breaking Bad dei supereroi:

Legion è nato dopo una conversazione tra me e Noah mentre mi trovavo a Mosca per l'uscita di X-Men: Giorni di un Futuro Passato. Ammiravo moltissimo Noah e stavamo parlando della possibilità di fare delle serie tv sugli X-Men. Avevamo diverse idee, e Legion non era tra esse. Improvvisamente Noah mi disse: "Voglio fare Breaking Bad, ma ambientato nel mondo dei supereroi. Voglio raccontare le origini di quello che sostanzialmente diventa un villain". L'evoluzione di quell'idea è la serie tv di Legion.

L'intenzione di Kinberg e Hawley è quella di realizzare una serie che duri diversi anni:

Stiamo discutendo molto su come potremmo far evolvere il personaggio di David, il protagonista, nell'arco di molti episodi e molte stagioni. Stiamo pensando a lungo termine, idealmente stiamo ragionando su cosa potrebbe capitare tra molti anni.

Legion sarà incentrata su David Heller (Dan Stevens), il figlio di Charles Xavier – ovvero il Professor X – che nei fumetti diventa il potentissimo Legione. Sin da quando era un teenager, David ha combattuto con i suoi problemi mentali: dopo che gli viene diagnosticata la schizofrenia, il giovane è entrato e uscito da ospedali psichiatrici per anni. Ma dopo uno strano incontro con un paziente, si rende conto della possibilità che le voci e le visioni che ha nella sua testa siano reali. Nei fumetti Haller/Legione ha fuso tutte le sue personalità in un unico potentissimo individuo per aiutare suo padre, ma accidentalmente ha scatenato L’Era di Apocalisse. Nel cast dello show troviamo anche Rachel Keller (Fargo), Aubrey Plaza (Parks and Recreation) e Jean Smart (Fargo).

Le riprese di Legion sono in corso Vancouver, in Canada, e la serie andrà poi in onda agli inizi del 2017 e verrà distribuita in tutto il mondo da FOX. Così come era stato dichiarato dal CEO del network John Landgraf, lo show non avrà legami con il franchise cinematografico:

Sarà ambientata in un universo parallelo, nel quale il governo degli Stati Uniti si sta lentamente accorgendo dell’esistenza dei mutanti, mentre la popolazione non ne è ancora consapevole. Non prevedo intrecci con il franchise cinematogafico, nemmeno a livello di personaggi.

Showrunner della serie sarà Noah Hawley.

Continua a leggere su BadTaste