Legion: Dan Stevens anticipa una seconda stagione ancora "più strana" della prima

Alcune risposte di Dan Stevens sulla costruzione del suo personaggio in Legion e sul lavoro con Noah Hawley

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi
Nel corso di una lunga intervista rilasciata a Collider, Dan Stevens ha avuto modo di entrare più nel dettaglio del lavoro sul suo personaggio in Legion. Naturalmente è stata anche l'occasione per porgli qualche domanda sulla seconda stagione della serie di FX. Il contesto è quello di un'intervista rilasciata per promuovere The Man Who Invented Christmas, in cui l'attore interpreta Charles Dickens.

Credi che vestire i panni di David in Legion ti abbia aiutato nell'interpretare personaggi che hanno conversazioni con persone partorite dalla loro immaginazione?

In effetti, sono andato dritto dal set della prima stagione di Legion all'inizio dei lavori per questo film. Quindi c'è probabilmente più di qualcosa di David in questo lavoro.

Cosa puoi dirci sulla seconda stagione di Legion rispetto alla prima? Sarà diversa, anche alla luce del fatto che qui avrete una base da cui partire?

Mi piace il fatto di avere una base su cui lavorare, dato che con la prima non sapevo cosa aspettarmi. Nessuno lo sapeva. Non c'è mai stato uno show come quello. Spero che sarà ancora più strana e meravigliosa della prima. Mi sto divertendo molto.

Seguirà un formato più tradizionale, con un grande villain, o sarà più complesso?

Le parole "formato tradizionale" non si applicano a Legion.

Credi che lo show costruirà molto a partire da ciò che avete imparato dalla prima stagione?

Lo spero. Abbiamo cambiato location. La prima stagione era girata a Vancouver e la seconda a Los Angeles, che è interessante. Sicuramente alcuni elementi di questa scelta verranno incorporati nello show. Mettiamola così, siamo consapevoli del cambio di location.

Cosa hai imparato del lavoro con Noah Hawley?

Ciò che lui vuole dal cast e dai registi richiede una grande attenzione. Abbiamo avuto molti interessanti e diversi registi che volevano sperimentare con lo show, e tu devi sempre essere molto presente in ogni scena e preparato per le svolte straordinarie e gli elementi che si intrecciano. Non si cade mai nella routine da procedurale, e questo sicuramente ti tiene sulle spine.

Che ne pensate? Cosa vi aspettate dalla seconda stagione?

Nel cast dello show, oltre a Dan Stevens, troviamo anche Amber Midthunder, Katie Aselton, Rachel Keller (Fargo), Aubrey Plaza (Parks and Recreation), Jemaine Clement e Jean Smart (Fargo). Potete trovare tutte le notizie, gli approfondimenti e le recensioni cliccando sulla nostra scheda.

Fonte: collider

Continua a leggere su BadTaste