Legion: lo show rivela una connessione con l’universo di X-Men

Il settimo episodio di Legion ha svelato una connessione tra lo show è l'universo di X-Men, attraverso un dettaglio fortemente riconoscibile dai fan

Redattore su BadTaste.it e BadTv.it.


Condividi
Spoiler Alert

Attenzione: contiene spoiler

Come già ipotizzato da alcuni spettatori di Legion, il mostruoso demone dagli occhi gialli che tormenta David Haller (Dan Stevens) sin dall’infanzia è in effetti Amahl Farouk, potente mutante meglio conosciuto come il Re delle Ombre. L’episodio di questa settimana non solo lo nomina, ma comincia anche a rivelare la sua storia e il suo rapporto con David e, soprattutto, con il padre biologico del protagonista.

Nell’episodio “Chapter 7”, Lenny Busker (Aubrey Plaza), una delle manifestazioni del Re delle Ombre, spinge una terrorizzata Amy Haller a ricordare la notte in cui il piccolo David venne portato a vivere con la sua famiglia. “Per molto tempo ho pensato si trattasse solo di un sogno” ammette. E dal punto di vista di un bambino, si può vedere sul pianerottolo il particolare di una sedia a rotelle dal design decisamente riconoscibile per gli spettatori dei film di X-Men.

Nei fumetti, come saprete, Charles Xavier è il padre di David. A oggi, il dettaglio mostrato in questo episodio marca la connessione più forte tra lo show e la cosmogonia dei mutanti. Dal momento che la stagione terminerà la prossima settimana con un episodio che dovrà risolvere alcune questioni rimaste aperte, non è da escludere che alcune connessioni con l’universo di X-Men possano farsi più forti. La sedia a rotelle di Xavier, con la sua iconica X sulle ruote, viene mostrata in molti film del franchise della Fox, iniziato con X-Men di Bryan Singer. Nei fumetti della Marvel, Haller è il figlio di Charles Xavier e di Gabrielle Haller, una sopravvissuta allo sterminio nazista che Xavier aiuta a riprendersi mentre presta servizio in un ospedale psichiatrico.

Il finale di stagione di Legion andrà in onda negli Stati Uniti il 29 marzo. La serie è già stata rinnovata per una seconda stagione.

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste