Legion: lo show rivela una connessione con l’universo di X-Men
Il settimo episodio di Legion ha svelato una connessione tra lo show è l'universo di X-Men, attraverso un dettaglio fortemente riconoscibile dai fan
Attenzione: contiene spoiler
Nell’episodio “Chapter 7”, Lenny Busker (Aubrey Plaza), una delle manifestazioni del Re delle Ombre, spinge una terrorizzata Amy Haller a ricordare la notte in cui il piccolo David venne portato a vivere con la sua famiglia. “Per molto tempo ho pensato si trattasse solo di un sogno” ammette. E dal punto di vista di un bambino, si può vedere sul pianerottolo il particolare di una sedia a rotelle dal design decisamente riconoscibile per gli spettatori dei film di X-Men.
Nei fumetti, come saprete, Charles Xavier è il padre di David. A oggi, il dettaglio mostrato in questo episodio marca la connessione più forte tra lo show e la cosmogonia dei mutanti. Dal momento che la stagione terminerà la prossima settimana con un episodio che dovrà risolvere alcune questioni rimaste aperte, non è da escludere che alcune connessioni con l’universo di X-Men possano farsi più forti. La sedia a rotelle di Xavier, con la sua iconica X sulle ruote, viene mostrata in molti film del franchise della Fox, iniziato con X-Men di Bryan Singer. Nei fumetti della Marvel, Haller è il figlio di Charles Xavier e di Gabrielle Haller, una sopravvissuta allo sterminio nazista che Xavier aiuta a riprendersi mentre presta servizio in un ospedale psichiatrico.
Il finale di stagione di Legion andrà in onda negli Stati Uniti il 29 marzo. La serie è già stata rinnovata per una seconda stagione.
Fonte: CBR