Legion sarà ambientato in un universo parallelo rispetto ai film degli X-Men
FX prevede che Legion non abbia alcun punto in comune con il franchise cinematografico di X-Men, la serie andrà in onda a fine anno
Langraf ha spiegato che l'ordine per una prima stagione è vicinissimo: i set del pilot sono in costruzione, è stato messo insieme un team di sceneggiatori e gli script sono in fase di stesura. Sebbene sia ancora possibile che il progetto affondi per problemi durante la produzione, il CEO ha ricordato come praticamente tutti i pilot drama di FX ottengano l'ordine per una prima stagione. "Sono molto ottimista per Legion," ha dichiarato, "le sceneggiature sono straordinarie". La serie dovrebbe andare in onda quest'autunno, e non avrà legami con il franchise cinematografico:
Sarà ambientata in un universo parallelo, nel quale il governo degli Stati Uniti si sta lentamente accorgendo dell'esistenza dei mutanti, mentre la popolazione non ne è ancora consapevole. Non prevedo intrecci con il franchise cinematogafico, nemmeno a livello di personaggi.
Il pilot verrà scritto da Noah Hawley (Fargo, Bones) che sarà produttore esecutivo assieme a Lauren Shuler Donner (produttrice della saga di X-Men), Bryan Singer, Simon Kinberg, John Cameron e Jeph Leob & Jim Chory della Marvel Television.