Legge Don't Say Gay, anche le star di Moon Knight sostengono i dipendenti Disney che hanno protestato
Oscar Isaac ed Ethan Hawke, star di Moon Knight, hanno espresso sostegno nei confronti della protesta degli impiegati LGBTQ+ della Disney
Variety ha partecipato a un junket virtuale di Moon Knight, la nuova serie dei Marvel Studios in arrivo la settimana prossima su Disney+, e ha chiesto un'opinione sulla vicenda ai due protagonisti Oscar Isaac ed Ethan Hawke.
È una legge assolutamente ridicola. È una follia. È veramente una follia. E spero che la Disney, come azienda, si esprima nella maniera più energica possibile contro di essa. È sconvolgente anche il solo fatto che esista una cosa simile nel nostro paese.
Il mio lavoro è dedicato alla creazione di empatia. Sento il potere che hanno le storie che ci raccontiamo l'un l'altro. Se dici la verità sull'esperienza umana, generi empatia. Più gettiamo luce su argomenti e realtà, meno luoghi oscuri ci saranno, e quindi meno cose di cui avere paura. Più comprendiamo le esperienze gli uni degli altri, più umanità troviamo in esse, meglio ci sentiremo. Quindi questo è il mio lavoro, ed è questo ciò in cui credo.
Numerosi altri impiegati o artisti che hanno lavorato con la Disney si sono espressi sui social ieri a sostegno della comunità LGBTQ+. Tra essi, anche Kerry Washington e Mark Ruffalo:
Standing proud and in solidarity with our LBGTQIA+ family! #SayGay #DisneyWalkout https://t.co/DdYsOVFxw9
— Mark Ruffalo (@MarkRuffalo) March 22, 2022
View this post on Instagram
View this post on InstagramA post shared by LGBTQIA+ Disney Employees (@disney_walkout)
View this post on InstagramA post shared by LGBTQIA+ Disney Employees (@disney_walkout)
View this post on InstagramA post shared by LGBTQIA+ Disney Employees (@disney_walkout)