Legends of Tomorrow sarà una serie antologica!

I produttori di Legends of Tomorrow svelano che la serie "sorella" di The Flash e Arrow avrà un formato antologico come American Horror Story

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Mancano ancora diversi mesi al debutto di Legends of Tomorrow, e la serie targata The CW è tra le più attese della nuova stagione perché andrà a riunire diversi personaggi introdotti in Arrow e si ricollegherà anche a The Flash, esistendo nello stesso universo delle altre due serie DC.

Ora lo showrunner Phil Klemmer rivela nuovi dettagli sulla serie a ScreenRant, parlando in particolare del formato, che sembra sarà antologico:

La nostra serie sarà più simile, nei toni, a The Flash. Una specie di Ocean's 11, con un team di ragazzacci, una Sporca Dozzina, che si imbarcano in quella che essenzialmente è una missione suicida. [...] A un certo punto però emergeranno elementi molto dark, personaggi si tradiranno l'un l'altro, e verranno tentati dal lato oscuro. Altri potrebbero non arrivare alla fine del viaggio. Mentre altri... potrebbero perdersi in strani periodi del tempo.

[...] Sarà una serie antologica, non è progettata per durare per sempre. Questa stagione è concepita per essere a sè stante, autoconclusiva.

Proprio sul formato antologico (alla American Horror Story, True Detective o Fargo) aggiunge il produttore esecutivo Marc Guggenheim:

Il modo in cui pensiamo ad ogni arco narrativo farà sì che ogni stagione sia una sorta di film, un film separato dagli altri. Vogliamo che ogni "film" abbia la sua identità. Quasi come se ogni stagione stesse raccontando una grande storia definita da un suo sottotitolo... un po' come i sottotitoli di American Horror Story.

Insomma, se la prima stagione avrà successo, la seconda avrà un nuovo villain e forse anche nuovi eroi, con un approccio decisamente originale.

Legends of Tomorrow esisterà nello stesso universo di Arrow e The Flash, e verrà prodotto da Greg Berlanti e Marc Guggenheim. Andrew Kreisberg e Sarah Schechter sono gli showrunner, la serie debutterà a inizio 2016 su The CW. Confermati nel cast Victor Garber (Firestorm), Brandon Routh (Atom), Arthur Darvill (Rip Hunter), Caity Lotz (White Canary), Dominic Purcell (Heath Wave), Wentworth Miller (Captain Cold), Ciara Renée (Hawkgirl), Franz Drameh (Jay Jackson).

Questa la sinossi ufficiale:

Quando gli eroi da soli non sono abbastanza… il mondo ha bisogno di leggende. Avendo visto il futuro, qualcuno cercherà disperatamente di evitare che si verifichi: il solitario viaggiatore nel tempo Rip Hunter ha il compito di assemblare un gruppo eterogeneo formato sia da eroi che da villain per affrontare una minaccia inarrestabile – una che non mette in pericolo solo il pianeta ma il tempo stesso. Riuscirà questo team messo insieme alla buona a contrastare una minaccia immortale diversa da qualsiasi cosa mai vista prima?

Tutte le informazioni sulla serie sono disponibili nella nostra scheda.

Continua a leggere su BadTaste