Legends of Tomorrow: Marc Guggenheim sull'importanza di avere un personaggio musulmano
Il produttore esecutivo di Legends of Tomorrow ha discusso dell'importanza di avere un nuovo personaggio femminile e di fede musulmana all'interno dello show
Nel corso di un incontro con la stampa Marc Guggenheim, produttore esecutivo dello show, ha avuto modo di dire la sua sull'aggiunta di un personaggio di fede musulmana nella serie firmata The CW:
Credo abbiate sentito che si sono state queste elezioni. Senza farne un discorso troppo politico, c'era qualcosa che gravitava all'interno della writers room e che ha fatto sì che questo personaggio divenisse musulmano.
Parlava spesso della difficoltà di essere una musulmana americana, visto l'attuale clima politico. Avere un personaggio che è un hacker e proviene dal futuro, e che è anche di fede musulmana - aspetto importante - è qualcosa di bello.
Come società, stiamo fallendo. Credo che il motivo per cui il pubblico e gli autori continuano a provare interesse nei confronti dei supereroi sia per via di una sorta di desiderio represso. Provano a trovare un po' di speranza ed evasione che però, onestamente, non esistono.Non vediamo l'ora che arrivi il giorno in cui il 2017 sia nei libri di storia, e non sia l'ultima pagina di questo libro. Trovo che il mondo attuale sia davvero difficile da comprendere.
Inoltre, francamente, non c'erano abbastanza personaggi femminili nello show.
A "rincarare la dose" ci ha pensato la stessa Ashe, che ha brevemente discusso del suo prossimo progetto lavorativo:
La messa in scena di qualcosa è un'arma davvero potente. Quando ero piccola e guardavo la televisione, non vedevo nessuno che mi assomigliasse. Quando si pensa alla versione infantile di se stessi, si riesce ad avere una prospettiva più ampia. Ciò che trovo apprezzabile di questo show è che le Leggende sono una sorta di arazzo che rappresenta al meglio l'America di oggi.
Legends of Tomorrow farà ritorno con la sua terza stagione a partire dal prossimo 10 ottobre.
Potete rimanere aggiornati sulla serie targata The CW grazie alla nostra scheda.
Fonte: Variety