Legends of Tomorrow: le anticipazioni sulla misteriosa 7^ stagione dello show

La trama della 7^ stagione di Legends of Tomorrow è tenuta sotto stretto riserbo, ma il team che vedremo non sarà poi così diverso

Condividi
Spoiler Alert
Legends of Tomorrow: le anticipazioni sulla 7^ stagione dello show

Legends of Tomorrow è probabilmente la serie più atipica dell'Arrowverse nonché uno show con l'indiscusso merito di essere riuscito a catturare lo spirito sovversivo dei fumetti. Pur essendo l'unica tra le serie del Berlantiverse a non essere tratta da un fumetto, ha infatti il merito di aver unito assieme una serie di personaggi originali ed altri ispirati alle loro versioni cartacee, definiti "Leggende", a formare una coesa squadra di sbandati che, come è ormai noto secondo il loro motto: "cerca di incasinare le cose per il meglio".

A meno di un mese dal debutto della 7^ stagione di Legends of Tomorrow, che partirà negli Stati Uniti il 13 ottobre, condividendo la serata prima con gli ultimi episodi di Supergirl e poi con l'8^ stagione di The Flash, dei nuovi episodi non si sa ancora molto, se non i titoli dei primi sei:

  • The Bullet Blondes

  • The Need for Speed

  • WVRDR_ERROR_100 <Oest-of-th3-Gs.gid30n> notFound (100° episodio)

  • Speakeasy Does It

  • It's a Mad, Mad, Mad, Mad Scientist

  • Deus Ex Latrina

Del 100° episodio dello show, a parte il suo peculiare titolo, sappiamo solo che è stato scritto da Phil Klemmer e Matthew Maala e che le riprese sono iniziate all'inizio di agosto con Caity Lotz seduta sulla sedia della regia.

IL CAST DELLA 7^ STAGIONE DI LEGENDS OF TOMORROW"Zari: Siamo solo un gruppo di strambi con dei superpoteri buttati lì a caso"
Per quanto concerne il cast della 7^ stagione di Legends of Tomorrow, nonostante il finale foriero di possibili defezioni, Dominic Purcell, che ha fatto parte del team sin dal debutto della serie, continuerà ad interpretare il ruolo di Mick Rory come personaggio ricorrente, facendo quindi delle apparizioni saltuarie nel corso della stagione, mentre Matt Ryan, l'interprete di John Constantine, entrato nello show giunto al suo terzo anno, tornerà nella serie, ma con il nuovo ruolo del Dottor Gwyn Davies che, secondo la sua brevissima descrizione ufficiale è "un eccentrico scienziato che proviene dal 20° secolo e l'unica speranza per le Leggende".

Parlando di Gwyn Davies in un'intervista con TV Insider, l'attore stesso ha dichiarato:

"Ad essere onesti è un po' un mistero. La cosa bella di questo personaggio è proprio crearlo da zero. Ovviamente gli autori danno una direzione, ma ci sono cose da scoprire su questo personaggio che non mi erano concesse con John, perché con Gwyn non ci sono regole. Con John stavo sempre attento a mantenerlo all'interno di certi limiti, che rientrassero anche nello stile dello show, mentre Gwyn ha il suo ritmo e non vedo l'ora che il pubblico veda chi è e come - proprio come John, quando irruppe tra le Leggende - porterà scompiglio tra di loro e cosa apporterà al team. Ma al di là di questo, non voglio rivelare troppo. Posso dire che è misterioso ed eccentrico. [...] La cosa più interessante di Gwyn è che, mentre John è un onnisciente, sempre con un asso nella manica, lui è un gallese profondamente inserito nella struttura mentale del tempo da cui proviene, il che è è stimolante da interpretare".

Per quanto concerne invece l'addio dell'attore a John Constantine, questo è quanto Ryan ha dichiarato durante il panel del Comic-Con@Home:

"Come tutti coloro che lo amano sanno, alla fine John Constantine è destinato a percorrere la sua strada da solo. Era arrivato per lui il momento di separarsi dalle Leggende e per me quello di separarmi da John".

Nella nuova stagione vedremo inoltre Amy Louise Pemberton, che ha prestato la voce a Gideon sin dalla première della serie, nel ruolo dell'intelligenza artificiale in carne ed ossa.
Nonostante non sia stato rivelato come e perché Gideon diventerà umana, non è la prima volta che l'attrice ha prestato il suo volto (oltre che la voce) al personaggio. La Pemberton è apparsa infatti nei panni di Gideon in tre diverse occasioni, nella 2^, nella 3^ e nella 5^ stagione dello show.

Legends of Tomorrow 6 finale di stagione

LA TRAMA DELLA 7^ STAGIONE DI LEGENDS OF TOMORROW
Come abbiamo accennato, al di là di alcuni particolari sul cast ed i titoli dei primi 6 episodi, la trama della 7^ stagione di Legends of Tomorrow è tenuta sotto stretto riserbo, un mistero forse dovuto al fatto che ad essa sarà legata quella del 100° episodio dal quale, considerati gli eccessi della serie e lo strano titolo, è lecito aspettarsi davvero di tutto.
Ciò che sappiamo fino ad ora ci viene direttamente dal finale della scorsa stagione, in cui abbiamo visto le Leggende tornare alla Waverider dopo aver sconfitto Bishop per vederla saltare in aria, distrutta da quella che sembra una gemella della Waverider piombata dal cielo, il che imprigionerà il team nella Odessa del 1925, in Texas, fino a che non troverà una soluzione o una via di fuga, che potrebbe forse essergli fornita proprio dal misterioso Dottor Gwyn Davies e che, a giudicare dai titoli degli episodi a nostra disposizione, potrebbe apparire nel 5° episodio.

La première della 7^ stagione di Legends of Tomorrow, intitolata The Bullet Blondes, andrà in onda negli Stati Uniti mercoledì 13 ottobre su The CW. In Italia, la 6^ stagione ancora inedita, sarà trasmessa prossimamente su Premium Action.

Continua a leggere su BadTaste