Legends of Tomorrow: Lance Henriksen sulla particolarità del suo ruolo

Intervistato da Variety, Lance Henriksen ha avuto modo di parlare della particolarità del suo ruolo in Legends of Tomorrow

Redattore su BadTaste.it e BadTv.it.


Condividi
Spoiler Alert

Attenzione: contiene grossi spoiler sulla trama

Uno dei momenti salienti dei primi episodi di Legends of Tomorrow ha visto l’introduzione della Justice Society of America. Le prime vicende dalla JSA risalgono ai primi anni 40, ma i vantaggi dei viaggi temporali consentono al pubblico di vederne i protagonisti anche molti anni dopo, senza trovarli invecchiati. Tuttavia, nel quinto episodio ci troviamo alla Casa Bianca durante la presidenza Reagan e ci imbattiamo in uno dei membri della JSA, Obsidian, interpretato da Lance Henriksen, visibilmente invecchiato.

Intervstato da Variety, Henriksen ha avuto modo di parlare della particolarità del suo ruolo:

Da bambino ero un accanito lettore di fumetti, credevo fossero meglio della televisione. Poter essere un supereroe o qualsiasi cosa di “super”, quando ero piccolo, era qualcosa di fantastico.

Alla domanda sulla reazione di Obsidian nell’imbattersi in alcuni dei protagonisti senza vederli invecchiati, l’attore ha rivelato:

Per lui è assolutamente uno shock. Ci sono tante cose irrisolte nella sua vita. Diciamo che è come incontrare improvvisamente una ex moglie e scoprire di esserne ancora innamorati. Il tempo cura molte ferite, specialmente in casi come questi. Nel mio personaggio, poi, c’è qualcosa di assolutamente peculiare. Non si fa scrupoli nei riguardi di nessuno perché è grato per il tempo che ha. Dunque, dà valore alle cose. È un po’ il dramma della vita: quando sei a corto di tempo, impari a goderti ciò che hai.

L'attore ha poi svelato cosa scopriremo nel corso della storyline su Obsidian:

È il figlio di Lanterna Verde, ma i suoi anni giovanili sono molto oscuri, pieni di incomprensioni e intrisi di abbandono, confusione e profonde delusioni.

Fonte: Variety

Continua a leggere su BadTaste