Legacy, Phoenix Resurrection: la Marvel annuncia il ritorno dell'originale Jean Grey
Con Phoenix Resurrection: The Return of Jean Grey, la X-Woman originale tornerà in scena
Ma nulla è per sempre, e in un’epoca come Legacy (che preannunciava il ritorno di molti eroi classici attualmente fuori dai giochi) la resurrezione si compie e la Jean Grey originale sta per tornare in scena: lo farà nel corso dell’apposita miniserie Phoenix Resurrection: The Return of Jean Grey, sceneggiata da Matthew Rosenberg (Secret Warriors) e illustrata da Leinil Francis Yu (Indestructible Hulk) e altri artisti ancora da annunciare.
Matt ci ha proposto un’idea davvero interessante e un approccio originale per il ritorno di Jean. Non è quello che immaginavamo e sfrutta al meglio i suoi principali punti di forza come narratore.
La storia sarà un mistero molto intrigante, andrà in crescendo e sfocerà in un climax sconvolgente. Conterrà tutto ciò che vi aspettate da una storia degli X-Men di questa portata: azione, romanticismo, sacrificio, mutanti a volontà e cinque grandi artisti.E questo, naturalmente, è solo l’inizio. Una cosa di questa portata lascerà un grosso segno sull’Universo Marvel. Jean svolgerà un ruolo nuovo e inaspettato dopo questa serie, e tutti ci chiederemo: come reagiranno gli altri X-Men a tutto ciò? E cosa accadrà alla giovane Jean Grey?
Il numero #1 di Phoenix Resurrection uscirà il prossimo 27 dicembre negli Stati Uniti.
[gallery columns="2" size="large" ids="170380,170343"]
Fonte: Newsarama