Ecco cosa lega Agents of S.H.I.E.L.D. al fumetto Secret Warriors

I punti in comune tra Agents of S.H.I.E.L.D. e Secret Warriors, fumetto della Marvel Comics, raccontati in uno speciale

Condividi
I colleghi di Badcomics.it hanno pubblicato un interessante speciale che ci racconta dei punti in comune tra Agents of S.H.I.E.L.D. e  Secret Warriors, fumetto della Marvel Comics scritto da Jonathan Hickman composto da 28 numeri, usciti fra il 2009 e il 2011.

Ecco cosa riporta l'approfondimento:

Dopo ciò che abbiamo visto nella prima parte della seconda stagione di Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. (in particolar modo nel midseason finale), possiamo affermare con certezza che gli autori del serial abbiano attinto a piene mani dalla serie a fumetti Secret Warriors come fonte d’ispirazione. La storia di Secret Warriors narra le vicissitudini di un gruppo di agenti operativi superumani coinvolti in missioni segrete sotto la guida di Nick Fury (l’originale caucasico) contro minacce di livello globale.

Nel corso della saga Dark Reign, in cui Norman Osborn era salito al potere del mondo Marvel e periodo nel quale Secret Warriors prese il via, loS.H.I.E.L.D. era stato smantellato dall’ex Goblin e rimpiazzato dal più autoritario H.A.M.M.E.R., Agenzia che rese la vita di molti personaggi delMarvel Universe un vero inferno.
Nick Fury, sotto copertura già da qualche tempo (a causa degli eventi narrati in Secret War), formò un gruppo composto da giovani eroi che sarebbero stati conosciuti, appunto, come Secret Warriors. Fra le ombre, i Guerrieri Segreti continuarono a combattere in favore del bene, lontani dal controllo di Osborn. Seppur in circostanze differenti, troviamo un punto di comune con Agents of S.H.I.E.L.D.: a causa dell’infiltrazione subita da parte dell’HYDRA, l’agenzia è stata smantellata, come visto in Captain America: The Winter Soldier. Allorché, l’Agente Phil Coulson (interpretato da Clark Gregg), nuovo Direttore dell’Agenzia, ha tenuto unito il suo team, continuando ad agire in gran segreto e senza nessuna autorizzazione dall’alto. Non dimentichiamo poi che proprio in Secret Warrior si apprende che l’HYDRA è sempre stata una serpe in seno dello S.H.I.E.L.D., proprio come si scopre nel sequel di Captain America.

L’HYDRA come principale nemico.

hydra1-aosttt-114742-300x211-1La minaccia più grande che i Secret Warriors si trovano ad affrontare è proprio l’HYDRA, che gode di maggiore spazio di manovra, mentre Osborn mette a ferro e fuoco le attività superumane in preda alla sua follia. Nick Fury è uno dei pochi a rendersi conto della rinascita dei mortali nemici filo-nazisti, e decide di opporsi, schierando i suoi agenti in prima linea. Anche nella serie TV, è proprio l’HYDRA il maggiore antagonista di Coulson e la sua squadra, sin dal principio e in particolar modo dopo il sequel con protagonista il Capitan America di Chris Evans.

Ma i collegamenti non finiscono qui. Se avete voglia di scoprirli tutti vi invitiamo a leggere l'intero speciale su Secret Warriors direttamente su Badcomics.it!

Continua a leggere su BadTaste