Lee Daniels dirigerà il remake delle Notti di Cabiria?

Lee Daniels, regista di Precious, ha firmato un accordo con la WME per dirigere il remake delle Notti di Cabiria di Federico Fellini. Inevitabilmente, la notizia ha suscitato reazioni negative su molti blog...

Condividi

Fonte: Deadline

Deadline riporta che Lee Daniels, regista e produttore di Precious, ha siglato un accordo con la WME (William Morris Endeavor) Entertainment per dirigere il remake de Le Notti di Cabiria, film del 1957 del maestro Fellini.

Nell'originale (considerato uno dei migliori film di Fellini) Giulietta Masina interpretava una prostituta romana un po' naive, costantemente tradita dagli uomini presenti nella sua vita: il film vinse il premio Oscar come Miglior Film Straniero e il premio alla Miglior Interpretazione Femminile a Cannes '57.

Inutile dire che i vari blog americani sono molto scettici su questo progetto e non esprimono molta fiducia nei confronti del progetto: non tanto per il remake in sé, quanto per la scelta di un regista dalla scarsa esperienza come Lee Daniels, non reputato in grado di reggere il peso che deriva dall'opera originale, dietro alla quale ci sono nomi come Fellini, Ennio Flaiano e Tullio Pinelli.

Le notti di Cabiria è stato anche adattato in un musical di successo, Sweet Charity, a sua volta portato sul grande schermo da Neil Simon, Bob Fosse e Shirley MacLaine, considerato quindi una sorta di remake.

 

Ovviamente il progetto per ora è ancora in fase embrionale: vi terremo aggiornati.

Discutiamone nel Forum

Continua a leggere su BadTaste