League of Legends: Wild Rift si mostra in un lungo videodiario degli sviluppatori

In occasione del Summer Game Fest, Riot Games ha deciso di mostrare al proprio pubblico il gameplay di League of Legends: Wild Rift

Condividi

League of Legends è senza dubbio una delle proprietà intellettuali più amate dai videogiocatori di tutto il mondo. Dietro la sua natura di MOBA free-to-play, l'opera targata Riot Games nasconde un prodotto estremamente stratificato, caratterizzato da personaggi carismatici e da un design a dir poco accattivante. Era solo questione di tempo, quindi, prima che l'universo narrativo di quello che viene comunemente chiamato "LoL" si espandesse al di là del mercato PC.

Sono passati diversi mesi dall'annuncio di League of Legends: Wild Rift, ma oggi gli sviluppatori hanno finalmente deciso di rivelare al mondo le principali meccaniche di questo interessante spin-off per console e per il mercato mobile.

Come potete vedere nel video in testa all'articolo, League of Legends: Wild Rift non è un semplice porting della versione PC, ma un nuova versione ideata appositamente per un differente tipo di pubblico. Apprezzabile, in primis, l'utilizzo dei due stick per muoversi e per direzionare i colpi, che si sposano perfettamente con la restante mappatura dei tasti. Interessante notare come anche il gioco si sia adattato alla natura di questo spin-off, presentando partite più brevi e mappe più ristrette.

Nonostante il titolo non abbia ancora una data d'uscita e sia previsto anche su console, il video ha rivelato il profilo tecnico della versione Android. Versione che sarà possibile testare presto con un Alpha in esclusiva per il Brasile e per le Filippine.

Vi ricordiamo, infine, come Riot stia per approdare nuovamente sul mercato PC con la versione definitiva di Valorant, sparatutto multigiocatore che, nelle ultime settimane, ha fatto molto parlare di sé grazie alle Beta giocate su Twitch. La software house americana ha inoltre pubblicato recentemente Legends of Runeterra, un gioco di carte ispirato all'universo di League of Legends che sta riscuotendo un discreto successo tra i giocatori.

E voi cosa ne pensate? Siete rimasti affascinati dallo spin-off di Riot, oppure il genere MOBA non fa per voi?

Fonte: Canale YouTube ufficiale di League of Legends: Wild Rift

Continua a leggere su BadTaste