Le versioni 3D di Tron Legacy e Rapunzel anticipate in Italia?
Dalla convention Disney che si è tenuta oggi a Roma emerge la possibilità che l'uscita delle versioni 3D di Rapunzel e Tron Legacy venga anticipata in Italia. Inoltre, conferme sui titoli del 2011...
Fonte: E-Duesse, Primissima, Mauro
Primissima e E-Duesse riportano alcune interessanti informazioni, in particolare, sulle release di Rapunzel - l'Intreccio della Torre e Tron Legacy, che il direttore generale di Walt Disney Motion Pictures Paul Zonderland ha proposto oggi agli esercenti di anticipare di una settimana solo per le copie 3D. Rispetto all'ufficialità di cui parlano i due siti, noi preferimano essere più cauti (sapendo che ovviamente dipenderà anche dalla disponibilità degli esercenti, parliamo di slittamenti in un periodo affollatissimo come quello pre-natalizio e natalizio): aspettiamo quindi un comunicato della Disney.
Per quanto riguarda Tron Legacy la questione è forse più complessa: si parla di anticipare la versione 3D al 29 dicembre (facendo uscire regolarmente il 5 gennaio la versione in 2D). La Disney potrà quindi coprire il capodanno (decisamente redditizio) con un titolo in più, anche se a questo punto bisognerà vedere l'effettiva disponibilità degli esercenti, visto che disembre si preannuncia come uno dei mesi più affollati di titoli 3D.
Per quanto riguarda gli altri titoli Disney, confermata l'uscita il 18 maggio di Pirati dei Caraibi 4: on Stranger Tides (il cui titolo originale, Pirates of the Caribbean: on Stranger Tides, non è stato ancora tradotto in italiano), mentre si intitolerà in italiano Gnomeo e Giulietta il cartoon in arrivo nel 2011. Infine, confermata - almeno per ora - l'uscita a natale anche da noi di War Horse di Steven Spielberg, e il terzo capitolo del Mistero dei Templari (23 dicembre 2011).