Le ultime indiscrezioni sull'Investor Day della Disney di questa sera: Black Widow non tradirà la sala?

Ultime indiscrezioni sull'atteso Investor Day della Disney che si terrà stasera dalle 22:30 e che seguiremo per voi qui sul sito

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Sale l'attesa per l'Investor Day della Disney che si terrà questa sera per quattro ore a partire dalle 22:30 ora italiana (noi di BadTaste seguiremo l'evento e pubblicheremo tutti gli aggiornamenti). Due giorni fa abbiamo raccolto tutte le indiscrezioni (e le nostre ipotesi) sugli annunci che verranno fatti, ma oggi il New York Times pubblica nuove, interessanti anticipazioni, confermando che l'evento sarà concentrato sulle piattaforme streaming della compagnia, ovvero Disney+, Hulu, ESPN+ e Star (che avrà un lancio internazionale nel corso del 2021).

Secondo il quotidiano, questa sera verrà annunciata un'espansione dell'universo di Star Wars (con le conferme delle serie in produzione o in preproduzione, come Obi-Wan Kenobi e Cassian Andor, e magari novità come un possibile spin-off di The Mandalorian su Ahsoka Tano?), verranno mostrate scene delle attese serie dei Marvel Studios (sicuramente un nuovo trailer di WandaVision, che debutterà il 15 gennaio su Disney+, ma probabilmente anche un trailer di The Falcon and the Winter Soldier e qualche altro annuncio), verranno confermati progetti come Pinocchio con Tom Hanks, Peter Pan & Wendy con Yara Shahidi come Campanellino e un sequel/prequel de Il Re Leone. Quest'ultimo, diretto da Barry Jenkins, esplorerà anche origini di Mufasa e certamente uscirà al cinema (mentre i primi due arriveranno su Disney+).

Fonti citate dal NYT affermano che, al contrario della Warner Bros., la Disney non annuncerà una strategia unica di lancio in streaming dei propri film del 2021, ma una formula "ibrida e in evoluzione" di distribuzione. Tra i grandi blockbuster che non rinunceranno alla sala ci sarà Black Widow, che rimane nel listino cinematografico con la data del 7 maggio. Altri film potrebbero arrivare su Disney+ con un sovrapprezzo, mentre altri ancora saranno disponibili direttamente sulla piattaforma senza sovrapprezzi, come Soul (Natale 2020), Peter Pan & Wendy e Pinocchio.

Ma sono le serie tv quelle su cui la Disney intende puntare per rafforzare il proprio servizio streaming, perché al contrario dei film catturano l'attenzione dei consumatori per settimane, convincendoli a mantenere attivo il proprio abbonamento. E tra i progetti di cui si parlerà questa sera ci saranno la serie di Turner e il casinaro, Willow, le serie di Star Wars e ben otto serie dei Marvel Studios. Wall Street sta premiando l'azienda (le azioni sono cresciute ai massimi negli ultimi tre mesi), convinta che nonostante le perdite ingenti sul fronte dei parchi e della divisione cinematografica i risultati dell'area direct-to-consumer siano molto promettenti non tanto per la situazione attuale (nel 2020 le perdite di questa divisione ammontano a 2.8 miliardi di dollari, e cresceranno fino al 2022, per poi calare e generare profitti nel 2024). L'Investor Day servirà a corroborare queste convinzioni, anche perché verranno snocciolati numeri incoraggianti: Disney+ potrebbe essere già vicino ai 100 milioni di abbonati.

Vi terremo aggiornati!

Continua a leggere su BadTaste