Le Terrificanti Avventure di Sabrina: ecco perché l'anno di ambientazione è così vago
Lo showrunner di Sabrina spiega come si è costruita la particolare ambientazione dello show
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
Originariamente avevamo pensato di ambientare la serie negli anni '60, che è quando il fumetto di Sabrina è uscito per la prima volta, e ci piaceva l'idea di problematiche di quegli anni che avremmo potuto esplorare: femminismo, diritti civili, Charles Manson, Woodstock, il primo uomo sulla Luna. C'erano delle cose che pensavamo sarebbe stato interessante avere come retroscena dal punto di vista tematico.
La crescita delle donne, la loro sessualità, il fatto di poter avere il controllo del loro corpo, sono tutte cose che stanno accadendo adesso. Ambientalo al giorno d'oggi. Noi stiamo combattendo ora queste battaglie, e tutti questi diritti sono in gioco oggi, non c'è bisogno di ambientarlo negli anni '60.
E d'altra parte sono stati sempre i produttori di Netflix a incoraggiarlo a mantenere quello sguardo retrò sullo stile di Riverdale.
Cosa ne pensate? Lasciate un commento!
Le Terrificanti Avventure di Sabrina, l’adattamento della storia della giovane strega che vive a Greendale, ritornerà prossimamente su Netflix con una seconda stagione. Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.
Fonte: Eonline