Le Tartarughe Ninja ancora al cinema

Dopo il successo del cartoon 3D Teenage Mutant Ninja Turtles, le Tartarughe Ninja potrebbero tornare al cinema in live action, nel 2010!

Condividi

Fonte: aintitcool.com

L'anno scorso il film in 3D delle Tartarughe Ninja, TMNT, è stato accolto favorevolmente al cinema, aprendo al primo posto del boxoffice americano e incassando quasi cento milioni nel mondo: un successo inferiore rispetto ai primi due capitoli cinematografici della saga, compensato però da un miglior riscontro di critica.

Se dopo l'uscita le probabilità di vedere un sequel erano date al 50%, sembra che la situazione si sia smossa e che le nostre tartarughe torneranno presto al cinema. La notizia proviene dal sito ufficiale dei giocattoli Playmates, che in un recente post annunciava:

Seguendo il successo cinematografico di TMNT nel 2007, la Mirage Licensing e la Imagi Studios hanno iniziato a lavorare a un nuovo episodio in live-action per il 2010. Le Tartarughe Ninja come non le avete mai viste prima!

Poco dopo, il post è stato modificato:

Seguendo il successo cinematografico di TMNT nel 2007, la Mirage Licensing è in trattative con varie compagnie per produrre un nuovo film sulle Tartarughe Ninja nel 2010.

Non si fa più riferimento nè al "live action", nè alla Imagi Studios, che curiosamente è proprio la compagnia che ha realizzato TMNT in 3D. Questo genera quindi un po' di confusione sulla natura del progetto in cantiere, quel che è certo comunque è che qualcosa bolle in pentola e presto potremmo sentirne nuovamente parlare.
L'idea di un film in live-action sembra forse più interessante: non solo la tecnologia digitale, ma anche il lavoro sui pupazzi e il makeup ha fatto grossi passi avanti rispetto al 1990, e non dovremmo più subirci quei terribili costumi...
 

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste