Le Streghe, le prime recensioni del film di Robert Zemeckis
Le Streghe uscirà in digitale il 28 ottobre: ecco arrivare online le prime recensioni del nuovo film diretto da Robert Zemeckis
La critica nordamericana e britannica sembra aver accolto tiepidamente questo nuovo adattamento con protagonista Anne Hathaway: sull'aggregatore RottenTomatoes su 53 recensioni caricate, il 55% è positivo, con un voto medio di 5.6/10. Vi riportiamo gli estratti di alcune recensioni:
The Guardian - Questa rivisitazione di questa stramba storia per bambini sembra più fiacca che spaventosa, mentre la parte comica è indecisa tra frenesia e tensione.
The Independent - Avevamo davvero bisogno di un altro tentativo? No, ma Anne Hathaway ha chiaramente colto l'occasione.
The Hollywood Reporter - Il livello di energia potrebbe essere più coerente, e l'azione nel finale potrebbe essere meno affrettata, ma ci sono abbastanza idee e fascino da far funzionare il tutto.
Indiewire - Zemeckis ha registrato alcuni insuccessi negli ultimi 20 anni, ma Le Streghe è il più frustrante di tutti perché l'impressione è che avrebbe potuto dirigerlo qualcun altro. Chiunque altro. Il film di Roeg avrà anche traumatizzato una generazione, ma almeno viene ricordato.
Los Angeles Times - Per fare un confronto, Le streghe è una birra piuttosto leggera, composta principalmente da ingredienti di seconda mano.
Entertainment Weekly - Questo adattamento, purtroppo, sfortunatamente calca la mano su tutte le eccentricità dello scrittore, restituendo tuttavia in qualche modo solo una frazione della sua magia.
AV Club - Questo film è un impostore tanto quanto lo sono le sue protagoniste: finge di essere una storia che non teme di spaventare i lettori che amavano il romanzo.
Variety - Non è altro che un cartone animato horror (alla superficie), ma le parti migliori hanno una malevolenza bizzarra a cui non è facile resistere.
The Wrap - Tuttavia, visto quanto sbagliati riescono a essere i remake in generale e quelli dei romanzi di Roald Dahl in particolare... questa commedia horror per bambini porterà una ventata di inquietudine al vostro Halloween.
The Playlist - Le streghe non riesce a essere soddisfacente nemmeno per la nicchia a cui si rivolge, trattando il suo pubblico di riferimento come naif e mai prendendo in considerazione il fatto che i bambini sono più sensibili di quanto gli adulti pensino. La scrittura fraintende "per bambini" come a basso costo e immaturo, e il resto del film asseconda questo fraintendimento.
Coprodotto anche da Guillermo del Toro e Alfonso Cuaron, il film è interpretato da un cast stellare: le attrici premio Oscar®Anne Hathaway (“Les Misérables”, “Il Diavolo veste Prada”, “Ocean’s 8”) e Octavia Spencer (“The Help”, “La forma dell’acqua – The Shape of Water”), il candidato all’Oscar Stanley Tucci (i film di “Hunger Games”, “Amabili resti”), con Kristin Chenoweth (le serie TV “Glee” e “BoJack Horseman”) e il pluripremiato comico Chris Rock.
Il film arriverà in Italia in esclusiva digitale da lunedì 28 ottobre, disponibile per l’acquisto e il noleggio premium su Amazon Prime Video, Apple Tv, Youtube, Google Play, TIMVISION, Chili, Rakuten TV, PlayStation Store, Microsoft Film & TV e per il noleggio premium su Sky Primafila e Infinity.
Alla sceneggiatura di Le streghe vi sono Guillermo del Toro e Kenya Barris, mentre Alfonso Cuarón figura come produttore.
Nel cast Anne Hathaway, Octavia Spencer, Chris Rock, oltre a Stanley Tucci, Kristin Chenoweth e gli esordienti Jahzir Kadeem Bruno e Codie-Lei Eastick.
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!