Le storie perdute di Leiji Matsumoto su Champion RED

La rivista Champion RED che sta pubblicando i nuovi episodi di Capitan Harlock, farà omaggio ai suoi lettori di un extra di lusso firmato da Leiji Matsumoto

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

La rivista Champion RED di Akita Shōten che come sapete sta pubblicando in patria i nuovi episodi di Capitan Harlock, farà omaggio ai suoi lettori di un extra di lusso firmato dal maestro Leiji Matsumoto. Nella terza uscita dl 2015, è previsto un supplemento contenente storie perdute del grande mangaka, mai raccolte prima.

Si tratta di Pilot 262, ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale, dove Harlock è alla guida di un Me-262, un caccia tedesco, due racconti intitolati Submarine Super 99, nel quale nell'anno 20XX alcune vecchie armi sono modificate per sconfiggere il misterioso Impero dell'Oceano guidato dal malvagio Hell Dearthbird, oltre a Black 0, Dynamo 7 e l'episodio finale di Golden Knight.

Il primo tankobon del revival del classico Dimension Voyage ospitato su Champion RED, scritto dallo stesso Matsumoto e disegnato da Kouichi Shimahoshi, è uscito questo mese in Giappone.

[gallery ids="43775,43776,43777"]

Fonte: Crunchyroll

Continua a leggere su BadTaste