Le riprese delle Montagne della Follia a giugno 2011

Guillermo del Toro sta continuando a riscrivere la sceneggiatura delle Montagne della Follia, e parlando a Empire rivela che al momento le riprese del kolossal horror prodotto da James Cameron sono fissate per giugno 2011...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: theplaylist

La versione cartacea di Empire riporta alcuni aggiornamenti sull'adattamento cinematografico delle Montagne della Follia di H.P. Lovecraft, che Guillermo del Toro girerà in 3D su produzione di James Cameron.

La buona notizia è che pare che ci sia una data di inizio delle riprese:

Se tutto va secondo i piani gireremo giugno dell'anno prossimo per una release nel 2012. Ma l'esperienza mi ha insegnato che finché non c'è un via libera definitivo dalla casa di produzione, nulla è certo. Scherzo sempre dicendo che ci crederò quando uscirà in Blu-Ray Disc!

Del Toro sta lavorando duramente per essere pronto per le riprese: 

Sto riscrivendo e riscrivendo il film. Continuo a riscriverlo, e non per motivi di budget, ma per ragioni creative. Per me, la bellezza del romanzo è legata alla prospettiva. Si tratta di mettere l'umanità nella giusta prospettiva nell'universo. Lovecraft è difficilissimo da adattare. E' il maestro dell'ambiguità, mentre il cinema riguarda la specificità.

Il regista tesse poi le lodi del suo produttore, ovvero James Cameron, che pare stia investendo molto nel progetto (un horror ad altissimo budget che sarà molto difficile vendere):

La prima volta che parlai a James Cameron fu vent'anni fa, quando ci incontrammo e diventammo amici, lavoravo a Cronos, ero al montaggio. Conosceva il progetto, ma la sua prospettiva fresca e le sue domande giuste hanno fatto fare un salto gigante al film. Dà sempre consigli e suggerimenti, e la cosa più importante è che ama quello che faccio, e lo rispetta. Non c'è alcun dubbio su chi prende le decisioni definitive in questo progetto.

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste