Le riprese delle Montagne della Follia a giugno 2011
Guillermo del Toro sta continuando a riscrivere la sceneggiatura delle Montagne della Follia, e parlando a Empire rivela che al momento le riprese del kolossal horror prodotto da James Cameron sono fissate per giugno 2011...
Fonte: theplaylist
La buona notizia è che pare che ci sia una data di inizio delle riprese:
Se tutto va secondo i piani gireremo giugno dell'anno prossimo per una release nel 2012. Ma l'esperienza mi ha insegnato che finché non c'è un via libera definitivo dalla casa di produzione, nulla è certo. Scherzo sempre dicendo che ci crederò quando uscirà in Blu-Ray Disc!
Del Toro sta lavorando duramente per essere pronto per le riprese:
Sto riscrivendo e riscrivendo il film. Continuo a riscriverlo, e non per motivi di budget, ma per ragioni creative. Per me, la bellezza del romanzo è legata alla prospettiva. Si tratta di mettere l'umanità nella giusta prospettiva nell'universo. Lovecraft è difficilissimo da adattare. E' il maestro dell'ambiguità, mentre il cinema riguarda la specificità.
La prima volta che parlai a James Cameron fu vent'anni fa, quando ci incontrammo e diventammo amici, lavoravo a Cronos, ero al montaggio. Conosceva il progetto, ma la sua prospettiva fresca e le sue domande giuste hanno fatto fare un salto gigante al film. Dà sempre consigli e suggerimenti, e la cosa più importante è che ama quello che faccio, e lo rispetta. Non c'è alcun dubbio su chi prende le decisioni definitive in questo progetto.