Le Regole del Delitto Perfetto: Peter Nowalk parla della quarta stagione

Peter Nowalk, creatore di Le Regole del Delitto Perfetto, ha rivelato qualche punto fondamentale della quarta stagione, tra cui la domanda centrale

Condividi
Il finale della terza stagione di Le Regole del Delitto Perfetto ha lasciato, come sempre, la porta aperta a conseguenze imprevedibili, che faranno parte dell'arco narrativo della quarta stagione. Cosa dobbiamo aspettarci da questo nuovo anno? Come reagirà Annalise Keating (Viola Davis) all'accusa per l'omicidio di Wes (Alfred Enoch)? Come affronterà il lutto Laurel (Karla Souza)? A queste e molte altre domande ha risposto l'ideatore Peter Nowalk in un'intervista a Variety.

Stando alle parole del creatore e produttore esecutivo della serie, la quarta stagione vedrà Annalise risorgere dalle proprie ceneri, anche grazie al supporto della madre Ophelia (Cicely Tyson). "Ciò che è bello, di quest'arco," ha spiegato Nowalk, "è vedere Viola Davis recitarlo in modo da incrementare la vulnerabilità del personaggio mentre scava per capire ciò che vuole realmente dalla vita. Sarà estenuante per Annalise, ha lottato duramente per ascendere a una posizione di potere e adesso ha perso tutto. Se fossi in lei, farei una telefonata e inizierei a lavorare come barista, ma c'è della voglia di combattere rimasta in lei, e sarà fantastico vederla tornare in battaglia nel primo episodio."

Nowalk ha anche ricordato che la nuova stagione porrà Laurel di fronte a un grande dilemma: "Dovrà prendere una decisione su avere o non avere il bambino, e la vedremo scegliere." Inoltre, sebbene non ci siano piani precisi per riportare Alfred Enoch - attualmente impegnato su un altro set - nella serie, sappiamo bene che i personaggi defunti di Le Regole del Delitto Perfetto non sono soliti scomparire dallo schermo. "Abbiamo scritto solo i primi quattro episodi e lui sta lavorando all'estero su un'altra serie, quindi ora non abbiamo in programma di mostrarlo in scena, ma spero davvero che accada."

Per quanto riguarda la sconvolgente rivelazione che il padre di Laurel sia l'effettivo mandante dell'omicidio di Wes - cosa di cui la ragazza è ovviamente all'oscuro - Nowalk ha precisato: "Non vogliamo mai che il pubblico sia troppo avanti rispetto a quanto sanno i personaggi. In effetti, mi piace che i personaggi siano più avanti di noi. Faremo un altro flash foward, certo, e scopriremo molto di più su perché il padre di Laurel sia coinvolto nell'assassinio."

Nowalk ha poi rivelato che la grande domanda della quarta stagione di Le Regole del Delitto Perfetto, contrariamente al passato, non sarà un "chi?" ma "dove?":

E sarà un enorme "dove?"! Non posso dire nulla di più, ma ciò che mi piace è che sarà diversa da tutte le altre stagioni, perché il mistero non verterà necessariamente su un chi-ha-ucciso-chi. Tutti i personaggi saranno coinvolti e attivi nel mistero del flash forward. È un "dove?" a cui tutti vogliono trovare risposta.

Cosa ne pensate? Siete curiosi di vedere come Annalise risorgerà dalle proprie ceneri? O di scoprire le motivazioni dietro l'omicidio di Wes? Fatecelo sapere nei commenti!

La quarta stagione di Le Regole del Delitto Perfetto andrà in onda dal 28 settembre sulla ABC negli USA.

Fonte: Variety

Continua a leggere su BadTaste