Le reazioni del mondo del fumetto alla scomparsa di Carrie Fisher
Da Jim Lee a Mark Brooks, da Charles Soule a J. Scott Campbell: il mondo del fumetto saluta per l’ultima volta Carrie Fisher
Alcuni hanno espresso la loro solidarietà con un tweet, altri hanno perfino dedicato un’illustrazione e un bozzetto per commemorare Leia/Carrie. J. Scott Campbell accompagna il suo ritratto di Leia con queste parole:
La perdita di Carrie Fisher oggi colpisce molti di noi duramente perché colpisce la nostra infanzia.
Tutti noi siamo cresciuti guardandola e riguardandola sul grande schermo, poi su VHS e ancora oggi sui supporti digitali. Così tanti di noi hanno giocato con le sue action figures, l’hanno interpretata come cosplayer, disegnata innumerevoli volte, e alcuni sono stati perfino tanto fortunati da incontrarla di persona.
Oggi sembra veramente di avere perso un membro della famiglia. Ma invece di usare questo momento come un’altra scusa per lamentarci di ciò che il 2016 ci ha portato via, usiamolo per ricordare l’eredità di storie, film e ricordi che questa splendida, arguta e adorabile donna ci ha lasciato, affinché molte generazioni future possano goderne.R.I.P. Carrie
Per tutto ciò che ha creato, sia tramite la recitazione che la scrittura, continuo a sentirmi ispirato da lei e le sono grato. Riposi in pace.
Chi si spinge perfino oltre è Charles Soule, un autore della scuderia Marvel attualmente al lavoro sulle testate di Star Wars, che coglierà l’occasione per omaggiare Leia in un futuro numero di Poe Dameron:
C’è un funerale in Poe Dameron #14, e Leia è presente. Stavo scrivendo quella scena proprio oggi; in origine non era incentrata su di lei, ma ora lo sarà.
Questa la reazione di Mark Brooks:
È tutto molto, molto triste. Ha scritto, ha creato e ha lottato, ma ha sempre amato la vita e ha genuinamente apprezzato la gente attorno a lei, e così facendo, si è fatta amare da milioni di persone. Un’altra stella si aggiunge alla galassia stanotte. Riposa in pace, principessa.
Li segue una lunga carrellata di autori e disegnatori, da Gail Simone a Francesco Francavilla, da Kevin Wada a Kelly Sue DeConnick che esprimono via twitter il loro diniego, la loro tristezza o la loro gratitudine a Carrie, di cui trovate una selezione qua sotto. Sicuramente la lista è destinata ad allungarsi nelle ore che verranno, e chissà che la Casa delle Idee stessa non decida di dire addio a Carrie Fisher con un tributo ufficiale di qualche tipo.
Superfluo aggiungere che la redazione di BadComics.it si aggiunge nel salutare con stima e affetto l’attrice per l’ultima volta e si unisce al dolore dei milioni di fan e appassionati che l’hanno seguita nel corso degli anni.
A princess in the movies, in real life a queen.
— Gail Simone 💙💛 (@GailSimone) December 27, 2016
You made millions of girls think we could do anything.
Thank you, Carrie Fisher.
https://twitter.com/kellysue/status/813811748394319873
So very sad,.. https://t.co/ltSMdZaBdh
— J.M. DeMatteis (@JMDeMatteis) December 27, 2016
https://twitter.com/kevinwada/status/813810488773640192
It's official: the four letter word starting with F is the word I said more times this year, more than any other years...
— Francesco Francavilla (@f_francavilla) December 27, 2016
Fu#kFu#kFu#kFu#k!
https://twitter.com/ChuckWendig/status/813808205860110336
There's a funeral in Poe Dameron #14, and Leia's present - writing that scene today. Wasn't originally about her, but now it will be.
— Charles Soule (@CharlesSoule) December 27, 2016
[gallery columns="1" size="large" ids="138681,138682,138683,138684"]
Fonte: Bleeding Cool