Le reazioni dei fumettisti al costume di Lanterna Verde

La prima immagine del costume di Lanterna Verde ha provocato reazioni discordanti tra i fan, ma anche tra i fumettisti che hanno lavorato agli albi originali: ecco le loro opinioni!

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: kesslerkomics

kesslerkomics riprende le reazioni (molto discordanti, come nel caso dei fan) di alcuni degli autori e dei fumettisti di Lanterna Verde dopo aver visto la primissima immagine del costume del supereroe nel film di Martin Campbell.

Ecco cosa hanno commentato alcuni dei creatori, sceneggiatori e artisti:

  • Patrick Gleason:

    "Sembra molto bello! Ma darò il mio giudizio finale quando lo vedrò in azione. Ho visto alcune delle ambientazioni nelle foto di EW e Reynolds indossa la giacca marrone. Mi ha fatto subito pensare: hey, questo è Hal Jordan!"

  • Ron Marz:
    "Sembra il costume di Lanterna Verde, e mi piace. Fa pensare subito a Lanterna Verde a chi non conosce il fumetto, e questa è la cosa importante, anche se i dettagli sono diversi. Non mi metterò a giudicare l'intero film da questa foto. La cosa importante è come sarà il costume sullo schermo, in movimento, non la sua versione Photoshoppata sulla copertina di un magazine."

  • Neal Adams:
    "Mi piacerebbe adorare il costume, e penso che mi piaccia come ci si sono messi d'impegno, ma speravo che il vantaggio dell'avere il film realizzato dalla stessa compagnia che possiede il fumetto fosse la completa aderenza al personaggio originale. Io ho lavorato a questo personaggio. Sembra terribilmente irrispettoso nei confronti di tutti quelli che ci hanno lavorato mettere i costumi in mano a un designer esterno al gruppo e fargli disfare tutto quello che abbiamo fatto.
    Forse verrà perfetto sullo schermo, spero davvero sia così perché supporto al 100% il progetto. Ma io lo avrei fatto più simile all'originale."

  • Beau Smith:
    "Ogni adattamento da fumetto a film comporta qualche modifica. Quando hai a che fare con il mondo creativo, tutti gli artisti devono lasciare il proprio segno. Ecco perché vengono assunti. Aggiungi questo a motivi economici: il costum è abbastanza simile all'originale, ma permetterà agli studios di dire che è stato "aggiornato", senza per questo offendere gli appassionati.
    Penso abbiano fatto molto bene la parte più difficile, la maschera. Secondo me, non è venuta niente male. Nei due anni nei quali ho scritto avventure per Lanterna Verde, il costume è cambiato diverse volte per motivi editoriali o per eventi particolari. A me va bene così."

Nel cast, oltre a Ryan Reynolds, anche Blake Lively e Mark Strong.

Scritto da Greg Berlanti, Marc Guggenheim e Michael Green, Lanterna Verde è diretto da Martin Campbell (Casinò Royale).

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.

Lanterna Verde uscirà il 17 giugno 2011.

 Discutiamone nel Forum Supereroi

Continua a leggere su BadTaste